VIDEO – L’Angolo della Bundesliga: Primo stop per il Bayern Monaco, non ne approfitta il Dortmund. Red Bull Lipsia sempre più sorpresa

VIDEO – L’Angolo della Bundesliga: Primo stop per il Bayern Monaco, non ne approfitta il Dortmund. Red Bull Lipsia sempre più sorpresa

Dopo 5 turni si ferma l’avanzata inarrestabile del Bayern Monaco in Bundesliga. Dopo la sconfitta al Calderon in Champions League, la squadra di Ancelotti sembra accusare la fatica ed è fermata in casa sull’1-1 dal Colonia, sempre più bella sorpresa di questo campionato. La nota lieta per Ancelotti è la terza rete stagionale di Kimmich: il giovane tedesco è il calciatore che ha risentito in maniera più positiva del cambio tecnico sulla panchina dei campioni di Germania. Nella ripresa il Bayern non chiude la gara e per il Colonia pareggia il solito Modeste, che si porta così in vetta alla classifica cannonieri assieme ad un altro poker di attaccanti che comprende i ben più noti Lewandowski, Aubameyang, Ibisevic e Chicharito Hernandez. Il Colonia resta così a 4 punti in campionato di distanza dalla capolista.

joshua-kimmich-fc-bayern-ac-mailand-audi-cup-08042015_10v34y8ipbumm1sr6e41r6rqdy

Non ne approfitta il Borussia Dortmund, che, stanco dopo la battaglia in Europa contro il Real Madrid, cade sull’ostico campo del Bayer Leverkusen per 2 a 0: a segno vanno Mehmedi e Chicharito, ma il protagonista è il turco Calhanoglu autore di due assist e diversi colpi di genio che mandano in crisi la squadra giallonera guidata da Tuchel. Ecco il video del match:

Ritorna al secondo posto l’Hertha Berlino, che vince in casa senza affanni grazie ad una doppietta di Ibisevic contro l’Amburgo fanalino di coda. Ad un solo punto resta la Red Bull Lipsia, squadra neopromossa e rivelazione di questo inizio campionato che ha battuto nell’anticipo per 2 a 1 l’Augsburg: per la squadra con proprietà austriaca sono andati a segno Poulsen e Forsberg. Pari a reti bianche per il Wolfsburg mentre lo Schalke04 ottiene la prima vittoria in campionato nel difficile match contro il Borussia Monchengladbach, Nella squadra di Weinzierl il trascinatore è il giovane Embolo, autore di una doppietta e diverse belle giocate nel match.

Ecco tutti i risultati del 6 turno di campionato:

  • RB Lipsia-Augsburg 2-1 (Forsberg, Poulsen (L), Ji Dong Won (A))
  • Ingolstadt-Hoffenheim 1-2 (Hintereer rig. (I) Wagner, Demirbay (H))
  • Hertha Berlino-Colonia 2-0 (2 Ibisevic)
  • Friburgo-Eintracht Francoforte 1-0 (Grifo)
  • Darmstadt-Werder Brema 2-2 (2 Colak (D), Sane, Gnabry (W)
  • Bayern Monaco-Colonia 1-1 (Kimmich (B), Modeste (C))
  • Leverkusen-Borussia Dortmund 2-0 (Mehmedi,Chicharito)
  • Wolfsburg-Mainz 0-0
  • Schalke04-Borussia Monchengladbach 4-0 (Choupo-Moting, Goretzka, 2 Embolo)

 

CLASSIFICA 

  1. Bayern Monaco 16
  2. Hertha Berlino 13
  3. Borussia Dortmund 12
  4. Colonia 12
  5. RB Lipsia 12
  6. Bayer Leverkusen 10
  7. Hoffenheim 10
  8. Eintracht Francoforte 10
  9. Borussia Monchengladbach 10
  10. Friburgo 9
  11. Mainz 8
  12. Augsburg 7
  13. Wolfsburg 6
  14. Darmstadt 5
  15. Werder Brema 4
  16. Schalke04 3
  17. Ingolstadt 1
  18. Friburgo 1

 

A cura di Mario Tramo 

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google