VIDEO – L’Angolo della Bundesliga: stop Dortmund, Tolisso-Bayern è aggancio in vetta

VIDEO – L’Angolo della Bundesliga: stop Dortmund, Tolisso-Bayern è aggancio in vetta

Aggancio in vetta, questa la copertina che offre la nona giornata di Bundesliga. Nonostante una prestazione non particolarmente convincente dei campioni di Germania, apparsi ancora piuttosto impacciati, il Bayern Monaco firma l’aggancio ai rivali del Borussia Dortmund confermando le aspettative delle agenzie di scommesse, per maggiori informazioni guarda qui.
I bavaresi di Heynckes espugnano Amburgo con la realizzazione del francese Corentine Tolisso arrivata ad inizio ripresa su assist di Müller, entrato al 46’, costretto poi a lasciare il campo già al 55’ per un problema fisico, e raggiungono a quota 20 il Borussia Dortmund capolista rimontato dallo 0-2 in quel di Francoforte contro l’Eintracht. Al vantaggio iniziale di Sahin e Philipp, rispondono in 4 minuti Haller dal dischetto (rigore netto con Buerki a valanga sullo stesso Haller) e Wolf. Momento negativo per i gialloneri che nelle ultime tre giornate hanno raccolto soltanto 4 punti. Si conferma invece come terza forza del campionato tedesco il Red Bull Lipsia che batte per 1-0 lo Stoccarda, la decide Sabitzer a metà della prima frazione di gioco con un preciso tiro dalla lunga distanza. Subito dietro a rincorrere ci sono lo Schalke 04 e l’Hoffenheim. I ragazzi di Gelsenkirchen annientano il Mainz con le reti del nazionale tedesco Goretzka e di Burgstaller mentre il rigore di Demirbay è rimontato oltre recupero dalla realizzazione di Uduokhai in Wolfsburg-Hoffenheim, con i padroni di casa che hanno sbagliato un rigore con Arnold quando il punteggio diceva ancora 0-0. Pareggi in Friburgo-Hertha Berlino (1-1) e Colonia-Werder Brema (0-0). Pokerissimo per il Leverkusen che batte 1-5 il Borussia M’Gladbach. Prima frazione chiusa in vantaggio dai padroni di casa, poi nella ripresa aspirine a valanga. Altra vittoria esterna per l’Hannover. La firma è di Fullkrug, autore di una doppietta, e Augsburg battuto (1-2).

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Ecco la classifica aggiornata alla 9a giornata:

Squadra Punti
Borussia Dortmund 20
Bayern Monaco 20
RB Lipsia 19
Hoffenheim 16
Schalke 04 16
Hannover 15
Eintracht 14
Borussia M’Gladbach 14
Leverkusen 12
Augsburg 12
Hertha Berlino 10
Mainz 10
Stoccarda 10
Wolfsburg 9
Friburgo 8
Amburgo 7
Werder Brema 5
Colonia 2


Laureando in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato in ragioneria. Fin da bambino si diletta a commentare partite di calcio in Tv. Un obiettivo prefissato: quello di diventare un giornalista sportivo di grande livello sfruttando la possibilità che IamNaples.it gli concede nel mondo dell’informazione.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google