Cerca
Close this search box.

VIDEO – L’Angolo della Bundesliga: Un grande Lewandowski trascina il Bayern, cade il Borussia Dortmund a Lipsia

Pari pirotecnico tra Mainz e Hoffenheim, frena il Wolfsburg

Seconda vittoria consecutiva per il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti che, dopo tanta sofferenza, vince nell’ostica trasferta di Genselkirchen contro lo Schalke04. I padroni di casa giocano meglio e sfruttano il grande giovane potenziale in squadra per mettere in difficoltà il tecnico italiano, ma ancora una volta è “l’arma” Robert Lewandowski a regalare i 3 punti al Bayern. Il centravanti polacco prima realizza a dieci minuti dal termine la rete per il vantaggio e poi serve un assist al giovane Kimmich per chiudere definitivamente la gara. Vediamo la sintesi del match:

Non risponde invece il Borussia Dortmund, che, cade a sorpresa a Lipsia, contro la giovane squadra neopromossa di proprietà Red Bull. A decidere il match è il senegalese Keità, subentrato nella ripresa ed autore nel finale del gol vittoria. Prestazione incolore per l’ex Bayern Mario Gotze, sostituito dal tecnico a venti minuti dal termine. Tiene botta invece l’Hertha Berlino, che batte 2 a 1 il Friburgo grazie alle reti di Darida e Schieber in extremis e resta l’unico club agganciato in vetta alla squadra di Ancelotti. Frena il Wolfsburg, bloccato sullo 0 a 0 casalingo contro il Colonia mentre il Bayer Leverkusen vince in rimonta grazie alla tripletta del giovane talento finlandese Pohjanpalo, attaccante autentico protagonista di giornata.

joel-pohjanpalo4

Cade il Borussia Monchengladbach a Friburgo sotto i colpi di Philipp e Petersen mentre emozioni forti a Mainz dove i padroni di casa in vantaggio per 4 a 1 a fine primo tempo riescono nella clamorosa impresa di farsi rimontare dall’Hoffenheim per un pirotecnico 4-4 finale.

Nella prossima giornata il big match andrà in scena all’Olympiastadion dove l’Hertha Berlino attenderà lo Schalke 04, desideroso di rivincita dopo l’ultima giornata di campionato. Ecco tutti i risultati della seconda giornata:

  • Schalke-Bayern 0-2 (Lewandowski, Kimmich)
  • Wolfsburg-Colonia 0-0
  • Leverkusen-Amburgo 3-1 ( 3 Pohjanpalo(L), Wood (A))
  • Ingolstadt-Hertha Berlino 0-2 (Ibisevic,Schieber)
  • Friburgo-Monchengladbach 3-1 (Philipp, Petersen (F), T.Hazard (M))
  • Darmstadt-Eintracht Francoforte 1-0 (Sirigu)
  • RB Lipsia-Dortmund 1-0 (Keità)
  • Werder Brema-Augsburg 1-2 ( Johannsson (W), Gouweleeuw, Stafylidis (A))
  • Mainz-Hoffenheim 4-4 ( 2 De Blasis,Cordoba, Oztunali (M), Wagner, 2 Uth, Szalai (H))

Ecco la classifica dopo la seconda giornata:

  1.  Bayern 6
  2. Hertha 6
  3. Wolfsburg 4
  4. Colonia 4
  5. RB Lipsia 4
  6. Leverkusen 3
  7. Friburgo 3
  8. Borussia Dortmund 3
  9. Eintracht Francoforte
  10. Borussia Monchengladbach 3
  11. Augsburg
  12. Darmstadt
  13. Hoffenheim
  14. Mainz
  15. Amburgo
  16. Ingolstadt
  17. Schalke 04
  18. Werder Brema

 

A cura di Mario Tramo 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.