Cerca
Close this search box.

VIDEO – L’angolo della Ligue 1: per Monaco e PSG continua la folle corsa per la vetta, ma il Nizza non molla il primato in classifica

Il Nizza torna alla vittoria dopo la disfatta di Caen, ma le due inseguitrici non demordono e restano a -3

Allo Stade Geoffroy-Guichard,il Nizza capolista batte 0-1 il St. Etienne di mister Galtier nell’ambito della tredicesima giornata della Ligue 1: i rossoneri di Francia hanno la meglio in un match piuttosto equilibrato, che vede numerose occasioni da una parte e dall’altra –anzi, nel primo tempo i padroni di casa hanno creato di più del Nizza. I ragazzi di Favre si portano in vantaggio al 63’ grazie ad un goal di Eysseric, che sfrutta un errore in fase di copertura della difesa avversaria recupera la sfera e trova la conclusione vincente dal limite dell’area col mancino. A questo punto, il St. Etienne si disunisce e rischia di subire il secondo goal e più occasioni (soprattutto con Plea). Il Nizza conquista i tre punti e torna così alla vittoria dopo la disfatta di Caen, restando a +3 dalle inseguitrici, che però non mollano.

Anche il Monaco di capitan Falcao, infatti, trova la vittoria esterna per 0-3 contro il Lorient: il match si accende soprattutto nella ripresa, quando i monegaschi trovano colpiscono prima il palo con Lemar e poi trovano il goal del vantaggio al 64’ con Falcao (che è subentrato da appena un minuto al posto di Mbappé); l’attaccante colombiano sfrutta un retropassaggio maldestro di Mvuemba ed insacca il pallone in rete. Il Monaco raddoppia dopo tre minuti grazie ad una splendida punizione di Lemar che trafigge Delecroix.           Gli ospiti calano il tris nei minuti di recupero della ripresa, ancora con un calcio da fermo – questa volta deviato dalla barriera – di Boschilia. Il Monaco conquista la seconda vittoria consecutiva e resta in scia al Nizza in ottica primo posto.

 

Tra le mura amiche, anche il PSG  allunga la sua striscia di vittorie consecutive – attualmente tre – superando per 2-0 il Nantes: i parigini sbloccano il match già al 13’ minuto con Di Maria, che penetra in area di rigore e trova la conclusione vincente. Nonostante il goal, i padroni di casa non si dimostrano padroni del campo nel primo tempo e rischiano di subire il goal del pareggio in più frangenti, con Trapp che è costretto agli straordinari; nella ripresa, il PSG inizia a carburare e va vicino al goal del raddoppio con Matuidi, che però colpisce il palo esterno. All’89’, Pastore viene atterrato da Diego in area e l’arbitro Letexier assegna un calcio di rigore ai parigini: dal dischetto, Jesé non sbaglia e va a chiudere un match piuttosto insidioso per i ragazzi di Emery, che riescono così a conquistare i tre punti, restando al secondo posto a pari punti col Monaco.

 

Risultati 

St. Etienne – Nizza 0-1

Marsiglia – Caen 1-0

Guingamp – Bordeaux 1-1

Bastia –Montpellier 1-1

Nancy – Dijon 1-0

Rennes – Angers 1-1

Tolosa – Metz 1-2

PSG – Nantes 2-0

Lilla – Lione 0-1

Lorient – Monaco 0-3

 

Classifica

Nizza 32

Monaco 29

PSG 29

Lione 22

Guingamp 22

Rennes 21

Bordeaux 20

Tolosa 19

St. Etienne 18

Angers 18

Marsiglia 17

Metz 17

Montpellier 15

Dijon 14

Caen 13

Bastia 12

Nantes 12

Nancy 12

Lilla 10

Lorient 7

 

A cura di Mariano Menna

 

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.