VIDEO – L’Angolo della Ligue1: “Il Monaco stecca a Bastia, ma il Psg non ne approfitta! Ancora guai per Balotelli, ma il Nizza c’è”

La vittoria in Champions aveva acceso le speranze dei tifosi del Psg con i transalpini che hanno ipotecato i quarti contro il Barcellona. Nonostante ciò la squadra allenata da Emery continua a faticare in campionato e pareggia in casa con uno striminzito 0 a 0 contro il Tolosa, contrariamente da quanto pronosticato da tutti i maggiori brokers di scommesse sportive.

I padroni di casa hanno le redini del match per la maggior parte dell’incontro, ma appaiono poco lucidi e forse stanchi per riuscire a realizzare la rete della vittoria. E’ un grave passo falso per i campioni in carica che non approfittano del pareggio a Bastia del Monaco,un 1-1 motivato sopratutto dai pensieri di Champions del tecnico Jardim. Il portoghese attua un leggero turnover in vista della sfida contro il Manchester City e il club di Monaco rischia addirittura la sconfitta: il Bastia passa in vantaggio nel primo tempo con Diallo, centravanti senegalese, e nella ripresa è il talentuoso Bernardo Silva, oggetto dei desideri della Juventus di Massimiliano Allegri, a firmare la rete del pareggio finale. Ecco gli highlights dei due match:

Ad approfittarne è stavolta il Nizza di Cyprien che torna a segnare e dà una vittoria preziosissima al club, che raggiunge il Psg e si porta a -3 dal Monaco. E’ sempre meno, invece, il Nizza di Mario Balotelli, che continua la sua battaglia personale contro gli arbitri: ennesima espulsione per proteste ed una situazione difficile per l’attaccante italiano, ormai scaricato anche da tecnico e compagni di squadra. Trascinato da un super Tolisso, autore di una doppietta, vince anche il Lione, che dà un sonoro 4 a 2 al Digione e si porta a più 4 sul Saint-Etienne nella lotta al quarto posto.

Importantissima vittoria in ottica salvezza del Lilla che espugna Caen grazie alla rete di El Ghazi. A fine stagione arriverà Bielsa, ma intanto l’obiettivo salvezza sembra avvicinarsi, un obiettivo fondamentale per ripartire poi nella prossima stagione. Ecco tutti i risultati di giornata:

  • Bastia-Monaco 1-1
  • Marsiglia-Rennes 2-0
  • Metz-Nantes 1-1
  • Lorient-Nizza 0-1
  • Caen-Lilla 0-1
  • Angers-Nancy 1-0
  • Bordeaux-Guingamp 3-0
  • Montpellier-St.Etienne 2-1
  • Lione-Dijon 4-2
  • Psg-Tolosa 0-0

CLASSIFICA 

  1. Monaco 59
  2. Psg 56
  3. Nizza 56
  4. Lione 43
  5. St.Etienne 39
  6. Marsiglia 39
  7. Bordeaux 39
  8. Tolosa 34
  9. Guingamp 34
  10. Rennes 33
  11. Montpellier 32
  12. Angers 30
  13. Nantes 30
  14. Lilla 29
  15. Metz 28
  16. Dijon 28
  17. Nancy 27
  18. Caen 25
  19. Bastia 23
  20. Lorient 22

 

A cura di Mario Tramo. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.