ANTEPRIMA – Dal Brasile: Il Corinthians non cede Ralf in prestito, solo a titolo definitivo

ANTEPRIMA – Dal Brasile: Il Corinthians non cede Ralf in prestito, solo a titolo definitivo

L’edizione odierna di globoesporte propone degli aggiornamenti interessanti in merito alla trattativa tra il Napoli e il Corinthians per Ralf. Ecco quanto sostengono i colleghi del giornale brasiliano:

Il Napoli è fortemente interessato a Ralf. Il giocatore ha un contratto in scadenza a dicembre 2015, la prima richiesta del Napoli prevedeva un prestito del centrocampista del Corinthians. Tale possibilità è stata prontamente rifiutata dal club brasiliano, allora il Napoli si sta attivando per presentare una richiesta per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore. Il Corinthians ha dei debiti con Ralf: circa trecentomila euro, per quanto riguarda due parcelle corrisposte direttamente all’atleta a luglio dell’anno scorso. La società detiene il 90% del cartellino mentre il 10% appartiene proprio al giocatore. L’idea del consiglio d’amministrazione è di ripianare i debiti, corrispondenti a circa tre milioni di euro, che coinvolgono anche l’attaccante Alexandre Pato. All’inizio dello scorso anno, Ralf godeva di due richieste da Germania e Russia ma è voluto restare al Corinthians per provare a conquistare un posto nella Nazionale brasiliana dove è chiuso da Luiz Gustavo, uomo di fiducia di Scolari. Il Corinthians non ha molte opzioni in rosa: William Aaron, preso in prestito nella seconda metà dello scorso anno. L’unico atleta a disposizione in questo ruolo al momento è Guillermo Andrade, che è stato messo fuori causa da otto mesi a causa di un grave infortunio al ginocchio e non ha ancora convinto il club.

 

Ciro Troise


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google