Cerca
Close this search box.

ANTEPRIMA Dalla Spagna: “Il Real ha scelto Cavani”

Il rinforzo giusto per l’attacco blanco è Cavani, un grande goleador ad un prezzo abbordabile

Il portale spagnolo Sport. es parla dell’interesse del Real Madrid per Edinson Cavani. Ecco quanto raccolto e tradotto in anteprima dalla redazione di IamNaples.it:

Né Falcao, né Rooney, né Neymar, né il Kun Agüero. Il Real Madrid tratta da mesi l’acquisto di Edinson Cavani; l’attaccante uruguaiano in forza al Napoli è molto apprezzato da tutto l’ambiente madridista. L’operazione va avanti da mesi e, nelle ultime ore, si sarebbe momentaneamente fermata in attesa del definitivo via libera del Real. L’ingaggio di Cavani non sarebbe un gran colpo dal punto di vista mediatico, ma di un innesto di grande sostanza visto che il club blanco potrà godere delle prestazioni di un grande goleador sborsando una cifra giusta visto il valore del calciatore. Il presidente madridista, Florentino Perez, ha ricevuto il benestare da tutti i dirigenti del club e, da mesi, si è attivato per portare a termine l’operazione. Non a caso l’agente del giocatore, Pierpaolo Triulzi, è stato a Madrid diverse volte proprio per trovare l’accordo. Cavani ha una clausola rescissoria di 63 milioni di euro che nessun club europeo è disposto a sborsare. Il Real Madrid, forte dell’accordo con il calciatore, avrebbe già fatto un’offerta di circa 50 milioni di euro. Si stanno cercando formule per abbassare il prezzo del cartellino, magari aggiungendo ai soldi qualche giocatore in procinto di lasciare Madrid. Il Napoli, consapevole dell’interesse di diversi club, non vuole contropartite ma solo soldi. Malgrado tutto, le trattative sono ormai in dirittura d’arrivo visto che il giocatore ha già detto sì al Real, ma non ci sarà alcuna conferma fino a che non sarà raggiunto l’accordo tra i due club.

A Madrid, però, c’è un po’ di preoccupazione visto che negli ultimi giorni il Paris Saint Germain si è fatto avanti richiedendo il giocatore. Alla casa blanca sanno benissimo che il PSG ostacola sempre le operazioni di mercato che coinvolgono top player. I sondaggi dei parigini, infatti, fanno lievitare il costo dei cartellini causando non poche rogne agli altri club, per questo l’ingresso in scena del club francese crea un po’ di apprensione al Bernabeu.

Cavani sta disputando una stagione eccezionale al Napoli, così come aveva già fatto lo scorso anno. Il calciatore gode anche del placet di Mourinho, nonostante il tecnico portoghese possa lasciare Madrid il prossimo 30 giugno. Dell’uruguaiano piacciono molto lo spirito di sacrificio, la capacità di lottare su ogni pallone e l’abilità nell’usare con efficacia il piede destro, il sinistro ed il colpo di testa. Ma ciò che piace più di tutto è la sua giovane età: si tratta di un giocatore con tanta strada avanti. L’acquisto di Cavani non è concluso ma è orami a buon punto. L’uruguaiano ha vinto la sfida con altri calciatori dal un costo più elevato come Rooney o Falcao. Sul colombiano si è speculato molto e Florentino Perez ha sempre ironizzato sulle possibilità di ingaggiarlo. Cavani è l’uomo giusto, a meno che qualcosa non vada storto.

 

Clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale

 

Traduzione e adattamento a cura di Luigi De Magistris

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.