Benitez conta sulla coppia De Guzman-Fellaini per il centrocampo, ma senza la Champions…

Potrebbe arrivare già in giornata l’annuncio per l’arrivo di Jonathan de Guzman al Napoli. In casa azzurra si preparano i contratti e si predispongono le visite mediche. Già domani il centrocampista del Villarreal, la scorsa stagione allo Swansea, potrebbe sbarcare in Italia. Tutto fatto per un trasferimento a titolo definitivo a poco meno di sei milioni di euro. Al giocatore una cifra di poco superiore al milione e mezzo a stagione. Ma il mercato del Napoli a centrocampo non si dovrebbe fermare. Considerando che anche Dzemaili è in partenza, dovrebbe arrivare un altro elemento. La grande aspettativa dei tifosi è legata a Marouane Fellaini del Manchester United.

LE CONDIZIONI – Ieri sono circolate voci di un accordo fatto tra il Napoli e il club inglese per il prestito del belga, ma in realtà non c’è ancora nulla di concreto. Prima il manager Van Gaal dovrà dare l’ok alla cessione dell’ex Everton, poi il Napoli insisterà con la richiesta di prestito oneroso, potendo contare sul favore del giocatore. Però, secondo quanto raccolto da calciomercato.com, l’arrivo di Fellaini dipende dalla Champions League. Senza la qualificazione ai gironi il giocatore potrebbe riconsiderare il trasferimento in azzurro, essendo seguito anche da altri club di prestigio di Premier.

L’ATTESA – Il Napoli, però, ha fiducia nel risultato contro l’Athletic, e nel sì del Manchester per il prestito. Va detto anche, però, che Benitez ritiene De Guzman sia un giocatore con spiccate doti offensive, ma in grado anche di difendere. Stessa cosa per Fellaini. Ecco perché il club azzurro potrebbe, invece, spingere per un giocatore più difensivo, come Lucas Leiva o Sandro. In ogni caso Benitez “vede” sia Fellaini che De Guzman come interni nella coppia del 4-2-3-1. Il tecnico spagnolo ritiene che i giocatori forti possano giocare ovunque, quindi la coppia De Guzman-Fellaini non è impossibile, ma a quanto pare difficile. 

 

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.