Careca: “Cavani non deve andar via. Ho suggerito molti calciatori al Napoli, non mi hanno ascoltato”

Intervistato dal Corriere dello Sport, Antonio Careca ha detto la sua sul futuro del Napoli e su Edinson Cavani.

Argomento Cavani. Napoli si interroga…

“La risposta è semplice: Cavani non deve andare via. Perchè senza di lui la squadra perde il 70 per cento! L’ho detto: fa “troppi” gol, sempre decisivo”.

E’ stato capace di battere anche il suo record di 96 gol azzurri

“Ma mi fa piacere, i record sono fatti per essere battuti. E poi Cavani è una persona per bene. Insomma Napoli merita un centravanti come lui”.

Ma se dovesse partire, lei con chi lo sostituirebbe?

“Parlano molto di Damiao dell’Inter (Internacional di Porto Alegre, ndr). Lo avevo segnalato al Napoli già tre anni fa. Giocatore potente, scaltro, bravo tecnicamente. Ma posso aggiungere Osvaldo, del San Paolo: molto forte, molto rapido. Ma il San Paolo non lo lascia andare. Ci sarebbe Luis Fabiano, sempre in bilico, che però ha 32 anni. Interessante, ma come tre quartista, Otavio, sempre dell’Inter, giovanissimo, un giocatore alla Neymar, rapido, dinamico. Ma è inutile fare nomi al Napoli…”.

Non si “fidano” di Careca?

“Evidentemente, non hanno mai preso uno dei giocatori che avevo suggerito loro”.

Oltre a fidarsi di lei, cosa manca al Napoli per vincere lo scudetto?

“Vincere di più… E’ una battuta. Credo che servano dei rinforzi, soprattutto in difesa. Lo dico senza aver visto tutte le partite, ma ho avuto questa impressione”.

Fonte: Corriere dello Sport

 

La Redazione

L.D.M.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.