CdS – Napoli, spunta l’altro Juan

Individuato nel talento dell’Internacional (20 anni) il difensore mancino che serve

Il telo che ricopre la sfilata è un foglio di carta velina che le luci della sera­ta mandano immediatamente in fiamme e in quello scintillio della parata di stelle, l’assenza di Victor Ruiz lascia un cono d’ombra da colmare rapida­mente: il mercato è apertis­simo e le ore che separano dal triplice fischio finale delle trattative s’annuncia­no vibranti, cariche d’adre­nalina e di sorprese. Victor Ruiz è ormai un ex calcia­tore del Napoli e in quella zona mancina della retro­guardia – con Britos fermo due mesi – ora resta soltanto Aronica a tenere su la paliz­zata. Il giro d’orizzonte del week end più ro­vente di quest’estate è cominciato vener­dì, sul ritorno di slancio del Valencia per Ruiz, che al richiamo della Patria e alla possibilità di maggior considerazione tec­nica non ha saputo resistere, e dal databa­se del Napoli è spuntato, prepotentemen­te, Juan Guihlerme Nunes Jesus, più sem­plicemente Juan (20), una promessa del­l’Internacional spiata a più riprese da Maurizio Micheli e finito sotto la lente d’ingrandimento per sostenere il «proget­to prospettico». Il Brasile è la terra più fertile, calcisticamente par­lando, e le missioni in Sud America degli osservatori azzurri hanno partorito una serie di relazioni alte così su questo Juan, immediata­mente infilato nei preten­denti al ruolo di rinforzo per l’emergenza, un giova­notto da lasciar svezzare alle spalle di Aro­nica, nell’attesa di riavere anche Britos e di farli entrare in competizione. Per ora, è un’opzione, la prima, ma settantadue ore sono un’eternità.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.