CM.IT – Napoli, cambiamento totale in porta: in tre possono partire

Tutti e 3 i portieri partenopei potrebbero lasciare a fine anno

Massima concentrazione sul campionato ma uno sguardo anche al futuro. Il Napoli, a pochi mesi dalla chiusura della stagione, si trova in piena lotta scudetto con la Juventus, distante momentaneamente quattro punti ma con una gara da recuperare. Un duello affascinante che sta inevitabilmente catalizzando tutta l’attenzione, anche se il Ds Giuntoli dovrà lavorare alacremente per risolvere alcune questioni di fondamentale importanza. Il futuro di tanti talenti presenti in rosa, infatti, sembra incerto: da Mario Rui a Reina, molteplici calciatori potrebbero dire addio.

Trentasei anni il prossimo agosto, Pepe Reina non sembra più rientrare nei progetti di Aurelio De Laurentiis, il quale non ha mai velocizzato le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza a fine giugno, forse anche per alcuni screzi avuti in passato. Così, per Reina si è fatto avanti il Milan, che avrebbe già ottenuto l’ok del calciatore, disposto anche a contendere il posto a Donnarumma. Reina è un pilastro dello spogliatoio azzurro e, nonostante il parere contrario dei tifosi e di Sarri (che in lui vede anche un ottimo ‘regista’ difensivo), rischia seriamente di lasciare la squadra. Ma non sarà l’unico addio. Come già accennato, anche Luigi Sepe e Rafael, dopo anni trascorsi per lo più in panchina, reclamano spazio. Per il primo si sarebbe fatta avanti l’Udinese su esplicita richiesta di Massimo Oddo: il suo agente, del resto, già in svariate occasioni ha anticipato l’eventualità di una separazione. Per il secondo, invece, non dovrebbe arrivare il rinnovo del contratto che scade a giugno: sembra quindi destinato a lasciare Napoli dopo cinque stagioni e poche apparizioni; non è da escludere un ritorno in Brasile.

 

A riportarlo è Calciomercato.it

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.