Cm.it – Napoli, tutto su Vrsaljko: l’alternativa è Grimaldo. Offerti 20 milioni al Benfica

Clausola da 40 milioni per l'esterno spagnolo

Il mercato, però, è alle porte e il Napoli vuole cautelarsi. L’obiettivo prioritario è Sime Vrsaljko che può giocare su entrambe le corsie e rappresenta un investimento anche per il futuro, considerando che Maggio va in scadenza di contratto a giugno 2018. Sono frequenti i contatti tra Giuntoli e Giuseppe Riso, il ds azzurro vuole convincere l’Atletico Madrid attraverso la volontà del calciatore d’andare via. Il club spagnolo non vuole svendere il calciatore, chiede almeno 20 milioni di euro e non ha un’alternativa sulla destra a Juanfran. Il Napoli insiste, l’Atletico Madrid non vuole assolutamente far passare l’idea che il giocatore sia sul mercato e, infatti, Simeone l’ha convocato per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Copa del Rey contro l’Elche. Il piano B, però, è già pronto e si è visto nella gara di Champions League contro la Roma: adattare Thomas nel ruolo di terzino destro. Inoltre c’è il classe ’98 Carlos Isaac nella squadra riserve, che ha affrontato anche la Primavera giallorossa in Youth League e potrebbe essere aggregato alla prima squadra. L’operazione è possibile ma tutta da definire, quindi, il Napoli si guarda intorno e cerca alternative nel caso in cui dovesse complicarsi l’affare Vrsaljko e magari anche il rinnovo di Ghoulam.

Piace da tempo Grimaldo del Benfica, ormai quarto nel girone A di Champions League e fuori dalle coppe europee. Qualche settimana fa, il Napoli ha presentato un’offerta ufficiale per l’esterno spagnolo classe ’95 di 20 milioni di euro. Grimaldo ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro, il Benfica per una cifra inferiore ai 30 milioni non lo cederà,i fronti Ghoulam e Vrsaljko determineranno un eventuale rilancio da parte del Napoli. Gennaio è alle porte, il mercato scalda i motori, Giuntoli lavora su più tavoli, è tempo di strategie.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.