CM.IT – Roma, si pensa a Duvan Zapata come vice-Dzeko

L'attaccante del Napoli, in prestito all'Udinese, viene seguito dalla società giallorossa

Il prossimo mercato Roma dovrà concentrarsi sulla conferma di alcune pedine chiave della rosa di Spalletti, dalla difesa al centrocampo, fino all’attacco. Soprattutto però, dopo i tentativi mancati a gennaio, sarà fondamentale per i giallorossi allungare la propria panchina, offrendo al tecnico delle valide alternative.

In un periodo in cui la Roma si è ritrovata a dover gestire un difficile calendario, tra serie A, Coppa Italia ed Europa League, i limiti della propria panchina sono stati evidenziati con forza, con due sconfitte pesanti come quelle contro Napoli e Lione. Contro gli azzurri è risultato evidente come servisse un ricambio di forze, soprattutto a centrocampo, così da garantire uno scatto differente alla manovra giallorossa, in parte offerto da Perotti contro un Hysaj in condizioni precarie. Dalla sua invece il Napoli aveva un’ampia scelta tra Rog, Zielinski, Diawara, Jorginho, Hamsik e Allan, al di là dei noti problemi difensivi, tornati a galla nel finale.

Proprio dal Napoli però potrebbe giungere un rinforzo per l’attacco di Spalletti. Si tratta di Duvan Zapata, belva possente, scattante all’esterno dell’area e in grado di farsi rispettare tra i centrali avversari.

Poco spazio al Napoli per Duvan Zapata, che tornerà quest’estate dal prestito biennale all’Udinese. Con un Mertens in forma smagliante, in grado di garantire l’apporto annuale di gol di una prima punta da top club, ma soprattutto con Milik e Pavoletti e battersi per un posto da titolare, il colombiano farebbe di certo fatica.

A 25 anni, il prossimo calciomercato dovrà essere quello del definitivo salto, dopo 16 gol in due anni di Napoli, giocando alquanto poco, 8 reti lo scorso anno in bianconero, nonostante un lungo infortunio, e altrettante in questa stagione, non ancora conclusa. Si è fatto rispettare contro i suoi ex compagni, che ancora ricordano la funesta sfida di Udine del passato campionato, così come contro la Juventus, sfuggendo di prepotenza a Bonucci. Ha una buona capacità di dribbling, uno scatto deciso sui 30 metri e soprattutto una forza fisica invidiabile. Alla Roma potrebbe accettare la panchina, a patto d’essere la prima scelta dietro Dzeko.

Spalletti potrebbe così ritrovarsi un’ottima alternativa, potendo far riposare l’ex City senza dover rinunciare a un certo peso in attacco. Inoltre con un attaccante come Duvan potrebbe proporre una manovra offensiva differente dal solito, avendo una prima punta in grado di giocare anche al di fuori dell’area di rigore.

 

Fonte: Calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.