Da Firenze: Napoli – Fiorentina, duello per Gomez. Gli azzurri offrono 7 milioni al giocatore

Fiorentina e Bayern Monaco in queste settimane sono state due delle squadre protagoniste del calciomercato internazionale. Un binomio che ha in Mario Gomez il punto d’unione. Adesso, però, una terza squadra potrebbe inserirsi nella fitta trama di contatti già intavolata dalle due società.

Il Napoli di De Laurentiis, infatti, nelle ultime ore si è manifestato con forza come possibile nuovo pretendente dell’attaccante tedesco. La situazione in casa partenopea è ben delineata, almeno rispetto alla piazza fiorentina. Cavanisicuramente lascerà il Napoli (manca solo l’ufficialità), ed i soldi incassati dalla sua cessione (circa 63 milioni) saranno immediatamente reinvestiti nel mercato per cercare una punta che possa sostituire degnamente l’uruguaiano. Da qui, forse, la maggior preoccupazione per quello che può riguardare le strategie della Fiorentina, incapace economicamente di rispondere all’eventuale offerta del Napoli per Gomez (7 milioni al giocatore, tra i 20 e 22 al Bayern).

Dalla sua, la Fiorentina può giocare la carta dell’ottimo rapporto con il club bavareseed i contatti (sia diretti che indiretti) che ormai hanno portato il dialogo inerente a Gomez già ad un ottimo livello. Forte comunque della volontà del giocatore di giocare a Firenze,la società potrebbe premere sull’acceleratore già in questi giorni prima del pre-ritiro di Montecatini, onde evitare possibili spiacevoli notizie provenienti da Arco di Trento (sede del ritito del Bayern).

Anche in questo senso si aspettano novità anche dal fronte delle cessioni eccellenti. Soprattutto da Adem Ljajic, per il quale il Milan sembra aver cominciato ed esporsi con maggiore insistenza. Di oggi, infatti, le parole dell’ad rossonero Adriano Galliani: “Ljajic ha le caratteristiche giuste per giocare nel Milan”. Un messaggio chiaro, che potrebbe aprire nuove piste per il serbo.

Fonte: FirenzeViola.it

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.