DALLA SPAGNA- Mundo Deportivo: “Il Real abbandona la pista Cavani”

Florentino Perez ha altre priorità. Non si faranno sforzi economici per prendere una punta

L’edizione on-line del “Mundo Deportivo”, quotidiano sportivo di Barcellona, svela degli interessanti retroscena circa il trasferimento di Edinson Cavani. Secondo il diario catalano, infatti, il Real Madrid avrebbe abbandonato la pista che porta al Matador perché, almeno per il momento, le priorità sono altre. Nel frattempo, si fa asfissiante il pressing di Mourinho per portare a Londra l’attaccante del Napoli. Ecco quanto tradotto dalla nostra redazione: (clicca qui per leggere l’articolo originale)

 

L’acquisto di un “9” da parte del Real Madrid, diventa sempre meno prioritario con il passare dei giorni. In questo momento, il club blanco non ha intenzione di contattare nessun attaccante dato che può contare su Karim Benzema (pupillo di Zinedine Zidane) e su Alvaro Morata, il canterano laureatosi proprio ieri campione d’Europa Under 21 e capocannoniere della competizione. A questi due calciatori, si potrebbe aggiungere l’attaccante Jesé Rodriguez, secondo massimo realizzatore della Seconda Divisione con la maglia del Castlilla. Zidane ha chiesto a Florentino Perez di rinnovare il contratto al canterano e di offrigli un posto in prima squadra .A quando Higuaín ha annunciato di voler lasciare Madrid, i nomi di Cavani, Suarez e Lewandowski sono stati quelli accostati con più frequenza alla camiseta blanca. L’elevato costo di questi tre validi attaccanti, soprattutto quello di Cavani e Suarez, hanno indotto il Real Madrid a desistere ed a concentrare gli sforzi economici sul rinnovo di Cristiano Ronaldo e sull’acquisto di Bale, stella del Tottenham. Senza dimenticare, poi, che i blancos sono alla ricerca di un sostituto di Xabi Alonso il cui rinnovo tarda ad arrivare.

Su Cavani è piombato José Mourinho. Secondo la stampa inglese, il portoghese a breve inizierà dei vertici con il Napoli per portare l’Uruguayano a Londra.

 

Traduzione ed adattamento a cura di Luigi De Magistris

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.