DALLA SPAGNA – Sport, Napoli-Espanyol: c’è l’accordo per David Lopez, ecco i dettagli

Nella trattativa inserito un bonus scudetto. Benitez vuole lo spagnolo a prescindere dall'esito del preliminare

L’Espanyol ha chiuso l’accordo con il Napoli per il passaggio in azzurro di David Lopez. Lo riferisce Sport, il quotidiano sportivo catalano che già ieri aveva anticipato la notizia. I club hanno raggiunto l’accordo sulle cifre dell’operazione – scrivono i colleghi spagnoli – ciò che manca è l’intesa sulla forma del pagamento. Il Napoli lo vorrebbe dilazionare, mentre l’Espanyol punta ad ottenere quanto prima la liquidità necessaria per fare il proprio mercato. La compagine catalana, ad ogni modo, percepirà 5.3 milioni di euro con la possibilità di poter intascare quale bonus già pattuito: ai blanquiazul, infatti, andranno altri 500 mila euro quando David Lopez avrà totalizzato 50 presenze con la maglia azzurra ed un altro mezzo milione arriverà in caso di conquista dello scudetto.
La conferma della vendita del calciatore è arrivata proprio dal presidente dell’Espanyol Juan Collet nel corso di una conferenza stampa. Il presidente, però, ha lasciato la porta aperta ad un possibile fallimento della trattativa sostenendo di non essere al corrente se il giocatore avesse o meno trovato l’intesa con il Napoli. L’unico dubbio che assilla i dirigenti dell’Espanyol, però, è che il Napoli potrebbe tirarsi indietro nel caso in cui gli azzurri non dovessero superare il preliminare di Champions, cosa che non dovrebbe accadere dato che Benitez ha chiesto l’acquisto di Lopez a prescindere di quello che sarà il futuro europeo del Napoli.

David Lopez_Sport

CLICCA QUI per leggere l’articolo in lingua originale

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.