Cerca
Close this search box.

Dall’Hilton: In attesa di Ruiz…..

N'Daw, suggerito dall'agente Stinà al Napoli, va al Real Saragozza

Si attende la fine della telenovela, l’annuncio ufficiale. Mancano pochi dettagli, in queste ore i due club stanno definendo l’accordo conclusivo della trattativa. Alla catena delle intese bisogna aggiungere quella tra il procuratore di Datolo Josè Sampieri, in queste ore in Spagna proprio per trattare con l’Espanyol. L’intermediario Filippo Fusco rappresenta il Napoli in Spagna ed ha manifestato la volontà di chiudere al più presto e positivamente l’affare.

Infatti, l’offerta del Napoli prevede 6 milioni di euro più la metà di Datolo. L’annuncio ufficiale dovrebbe giungere a breve, regalando così al Napoli il primo colpo del mercato di Gennaio. Dopo il fax all’Espanyol, il Napoli ha presentato anche un’offerta ufficiale all’Atalanta per Barreto: 7 milioni di euro. Il ds Bigon sta lavorando anche alla cessione di Blasi; dopo il rifiuto del mediano di Civitavecchia per i greci dell’Atromitos e per il Brescia e le titubanze di Fiorentina ed Atalanta nell’accettare il giocatore che non rientra nei piani di Mazzarri, oggi è trapelata l’ipotesi Monaco, alla ricerca di rinforzi per risalire la china nella Ligue 1, dove è immischiato nella lotta per la salvezza. Venerdì Bigon ha affermato che, se troverà un sostituto all’altezza di Santacroce, cederà in prestito al Lecce l’italobrasiliano. Per Papastathopoulos non c’è stato neanche un sondaggio, ma soltanto un’ipotesi; l’infortunio di Nesta, in una difesa già carente, ha bloccato qualsiasi ipotesi di cessione in casa milanista. Inoltre il greco non ha le caratteristiche di Santacroce; nella difesa a tre di Mazzarri è importante avere un giocatore brevilineo, rapido e capace nell’anticipo.

Per Maiello non ci sono novità; il centrocampista classe ’91 ha rifiutato il prestito all’Andria, vuole giocare in serie B e sarebbe disposto ad un compromesso solo per il Foggia in Lega Pro, dove ritroverebbe Insigne e godrebbe delle cure di Zeman.

Il Napoli investirà sulla difesa e sul centrocampo, reparti individuati come quelli che necessitano di rinforzi.  Sulla linea mediana il tecnico toscano vuole, a prescindere da Blasi, un quarto elemento da considerare come alternativa a Gargano, Pazienza e Yebda. L’identikit del mediano dai piedi buoni corrisponde ad Inler, ma è impossibile arrivare allo svizzero per Gennaio. Barreto è un buonissimo giocatore, dotato di temperamento, aggressività ed intensità; 7 milioni di euro sono una cifra importante per l’Atalanta, che lo ha pagato 4,5 milioni di euro dalla Reggina nell’estate del 2009. L’arrivo di Del Vecchio e la presenza di validi giocatori come Carmona e Basha nella rosa a disposizione di Colantuono rende una pista ancora aperta quella che porta al paraguayano. Per l’attacco, invece, Bigon sarebbe disposto solo ad un’operazione low cost. Il nome caldo è quello di Mascara, giocatore in scadenza di contratto a Giugno. Bigon ha trovato l’accordo con il giocatore, poi, però c’è da convincere Lo Monaco, che deve scegliere se perdere le prestazioni dell’attaccante oppure tenerlo fino a Giugno ma rischiare di vederlo andare via a parametro zero. Un altro buonissimo giocatore per cui si potrebbe profilare una trattativa “low cost” è Adrian Mutu, in rottura con la Fiorentina. La situazione per il momento è bloccata, in attesa delle decisioni del Collegio Arbitrale.

Il mercato di Gennaio per le altre squadre continua ad essere la rincorsa alla “sostituzione” degli infortunati.  La Sampdoria, dopo i colpi subiti ieri da Pazzini e Pozzi, oggi è corsa ai ripari con l’acquisto di Maccarone. Il club doriano ha formulato un’offerta di 3,5 milioni di euro al Palermo; un buon affare per i siciliani, considerando che in estate “Big Mac” è costato solo un milione in più rispetto alla cifra percepita dalla Sampdoria. Sull’altra sponda di Genova, Preziosi continua con i colpi “esotici”, rilevando l’attaccante Ze’ Eduardo dal Santos. Se il brasiliano riuscirà ad ottenere il passaporto comunitario, vestirà già da domenica prossima la maglia rossoblù, altrimenti se ne riparlerà a Giugno. Il trequartista del Newell’s Old Boys, vicinissimo proprio al Genoa qualche settimana fa, è ad un passo dal Monaco. La Fiorentina, invece, ha presentato l’offerta ufficiale al West Ham per Behrami: 4,5 milioni di euro, si attende la risposta da Londra. Il Chievo ha chiuso l’accordo con l’Inter per la comproprietà di Andreolli e resterà a Verona fino al termine della stagione; Sartori continua a cercare un attaccante ed ha sferrato l’assalto a Dembelè del Levski Sofia, che, però, è attratto dall’ipotesi Premier League. Il Milan è vicinissimo a Van Bommel, si potrebbe chiudere già domani. Dopo Emanuelson, i rossoneri continuano a rinforzarsi e non hanno ancora chiuso la pista Criscito. Chiudiamo con una curiosità; il centrale mancino N’Daw, suggerito al Napoli dall’agente Stinà in esclusiva ai microfoni di Iamnaples.it, è stato ceduto ufficialmente dal Saint Etienne al Real Saragozza, dove troverà l’ex azzurro Contini.

 

Dall’Hilton: Ciro Troise

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.