Dall’Inghilterra, Daily Mirror: “Cavani e le sue pretese, un ingaggio faraonico per giocare in Premier!”

Continuano a rincorrersi le voci circa il futuro di Cavani: l’ultima viene ancora una volta dall’Inghilterra, con il Daily Mirror che parla di cifre astronomiche richieste dal Matador per cambiare maglia in questo articolo proposto da IamNaples in traduzione ai suoi lettori:

Edinson Cavani vuole una cifra pari a 300mila sterline alla settimana per lasciare Napoli. Il Manchester United, il Chelsea e il Real Madrid sono tutti sulle tracce dell’attaccante uruguaiano i cui agenti hanno portato questa settimana le sue richieste sul tavolo dei club di Premier League a Londra.  Cavani al momento è impegnato nella Confederations Cup in Brasile ma, in sua assenza il suo “team” sta cercando di trattare per prendere accordi.

Il Mirror Sport ha rivelato che anche il Manchester United si è inserito nella corsa all’attaccante la cui clausola è pari a 53 milioni di sterline, in quella che si è trasformata in una tra le più affascinanti telenovelas estive.

Il Manchester City dal canto suo sembra essersi distaccato un po’ dalla corsa al giocatore le cui richieste comportano un notevole investimento economico.  Cavani vorrebbe che il Napoli abbassasse il valore della sua clausola rescissoria fissata nel contratto un anno fa, ma anche lui farebbe bene a ridurre le sue pretese per non rischiare di rimanere “incollato” ancora in serie A l’anno prossimo. Se l’uruguaiano firmasse per 5 anni il tutto si aggirerebbe intorno alla strabiliante cifra di 130 milioni. Lo United si prepara ad accontentare il nuovo allenatore David Moyes per il trasferimento ma le pretese di Cavani sono un vero problema per i club che vogliono attenersi alle regole del Fair Play Finanziario.

Il City già paga profumatamente  attaccanti del calibro di Robin van Persie e  Wayne Rooney mentre il Chelsea pensa che la combinazione tra le richieste d’ingaggio di Cavani e la sua clausola rescissoria vadano un po’ troppo oltre la sua portata. Il Napoli dal canto suo cerca di trarre quanto più profitto economico possible affermando che il Chelsea aveva raggiunto un accordo, il tutto smentito dai procuratori del giocatore, mentre il nuovo tecnico azzurro Rafa Benitez, ex di Chelsea e Liverpool, già ha fatto sapere di voler tenere Cavani a tutti i costi. 

Fonte: Mirror.co.uk

clicca qui per leggere l’articolo integrale in lingua originale

La Redazione

Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.