Di Marzio: “Napoli, missioni spagnole: nel mirino l’esterno sinistro Filipe Luis e non solo…”

Napoli di Spagna. Suggestivo, affascinante. Proprio la Spagna è stata l’ultima meta degli scout del Napoli, sempre vigili sul mercato e a caccia di occasioni. Era lo scorso sabato, un osservatore azzurro partiva alla volta della penisola iberica. Normale monitoraggio degli scout, ma sull’agenda c’era Atlético Madrid-Malaga. Lo stesso Atlético era stato seguito contro il Valencia, a fine aprile. Il mirino azzurro è puntato sulla squadra allenata da Simeone, spesso visionata in questi mesi. Sicuramente un nome che piace è quello di Diego Godin, difensore centrale perno dell’Uruguay con passaporto comunitario, ma lo scorso anno l’Atlético rifiutò 20 milioni dal Tottenham. Operazione costosa, difficile. Le possibili piste battute dagli scout del Napoli sono però diverse. Tra queste potrebbe esserci Filipe Luis, laterale sinistro ex Deportivo La Coruna comunitario, eletto tra i migliori della Liga subito dopo Marcelo. Un elemento ideale per il gioco di Mazzarri, sulla fascia mancina sa spingere e difendere. Attenzione anche a Adrián (Clicca qui per leggere il nostro talent scout), attaccante esterno classe 1988, che però costa molto (in Spagna si parla del Barça interessato a lui), e a Salomón Rondón, attaccante centrale extracomunitario (passaporto venezuelano) 22enne del Malaga (Clicca qui per leggere il nostro talent scout). Anche Rondón non è una pista semplice, perché viene da una stagione con più di 10 reti all’attivo e perché il Malaga dello sceicco Al Thani pensa di comprare, non di vendere. Ma il Napoli monitora, osserva, resta vigile. E chissà che non possa esserci un blitz anche questa sera a Bucarest, per la finale di Europa League: l’Atlético Madrid di Simeone sfida l’Athletic Bilbao di Bielsa. Notte spagnola, occhi azzurri…

Fonte: Gianlucadimarzio.com

La Redazione
S.D.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.