Ferrario: “Benitez coinvolge tutti negli allenamenti. L’atmosfera qui è molto serena”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista di SportMediaset Giuseppe Ferrario. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Cannavaro è carico e voglioso, vuole dimostrare a Benitez il suo valore ed è molto stimolato dalla nuova avvenuta appena iniziata. Qua a Dimaro c’è un’atmosfera serene e tranquilla. Benitez è osannato ad ogni ingresso in campo ed è pronto a rispondere agli applausi. In campo si usa molto il pallone, il tecnico spagnolo interrompe spesso il gioco per dispensare indicazioni. Mertens e Callejon sono stati promossi dai compagni. Anche noi giornalisti siamo piuttosto impressionati. Arriverà qualche altro calciatore, Benitez ha parlato di un attaccante con caratteristiche diverse da Cavani. Giovani? Benitez non guarda la carta d’identità. Il tecnico coinvolge tutti nelle sue spiegazioni tattiche ed incoraggia ogni partecipante all’allenamento. Difesa a 4? Cannavaro mi ha detto che ci ha già giocato e che per lui non è un problema giocare a tre o a quattro. Higuaín? Attaccante che vale tutti i 30 milioni. Non mi spaventerebbe nemmeno scommettere su Damiao.

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.