Cerca
Close this search box.

Foschi: “Oggi Cavani vale 50 milioni”

A Radio Crc nella trasmissione Si gonfia la rete di Raffaele Auriemma è intervenuto Rino Foschi, ex Direttore Sportivo del Palermo. “C’è stato un momento in cui ho pensato di cominciare un progetto con il Genoa, mi sono legato momentaneamente con la società con un contratto che però non è stato mai depositato perché non ero ancora pronto per lavorare per motivi personali, avevo bisogno di riposo. Quando ho visto Cavani in Uruguay ero convinto di essere davanti ad un giocatore in prospettiva, lui giocava come prima punta e aveva l’atteggiamento di quelli che tornano, che si sacrificano. È proprio questa la sua qualità migliore, insieme alla corsa. Ero convintissimo che avesse un futuro roseo, tant’è vero che quando venne a Napoli ero convinto che il Napoli avesse fatto un colpo di mercato enorme. Cavani può diventare capocannoniere, e sono convinto che possa ancora migliorare. Pastore ha fatto passi da giganti con Delio Rossi, ma Pastore e Cavani sono due giocatori diversi. Uno è un centrocampista offensivo e l’altro è una prima, seconda punta. Pastore, è argentino, fa parte della Nazionale, ha avuto una visibilità enorme, è un giocatore molto chiacchierato, ma deve dimostrare ancora tanto. Cavani è stato pagato poco rispetto a quanto vale, è stata una vera e propria sorpresa. Sono due giocatori importanti ma Pastore deve ancora completarsi. Credo che potrebbero giocare insieme in una piazza come Napoli facendo rivivere i bei tempi dell’epoca di Maradona! Attualmente Cavani non costerebbe meno di 50 milioni. Sicuramente vale almeno il doppio di quanto l’ha pagato il Napoli. Il Palermo lo acquistò a poco meno di 4 milioni, ma c’è da dire che non era il Cavani di oggi. Il Napoli l’ha preso in un momento particolare perché Zamparini prima che arrivasse il Napoli chiedeva 30 milioni per Edinson. Genoa-Napoli sarà una partita aperta a qualsiasi risultato. Il Napoli dopo la vittoria col Palermo credo abbia caricato le batterie e sia pronto per fare una bella gara e un bel risultato. Sarà una gara molto bella. Il Napoli ha qualità, caratteristiche e voglia di fare un risultato pieno. In più il Genoa sta crescendo domenica dopo domenica, vincere in casa contro questa squadra non è mai facile”.

La Redazione

F.C.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.