Francesco Romano (ag. Gamberini): “Alessandro sarà ancora un perno della difesa azzurra”

Fu uno dei primi acquisti della scorsa campagna acquisti estiva, ma da subito Alessandro Gamberini si è dimostrato il miglior rinforzo del Napoli assieme a Behrami e Insigne. Mazzarri all’inizio era un po’ preoccupato, tuttavia promise: ‘Non ha giocato molto, ma sono certo di poterlo recuperare e rigenerare’. Così è stato, Gamberini si è fatto trovare pronto praticamente da subito: a destra, a sinistra, e anche al centro. È stato utilizzato in tutti le posizioni della difesa a tre con ottimi risultati e anche qualche gol. Ma inaspettatamente ora si parla di lui in chiave mercato. Forse il cambio di modulo di Benitez, che utilizzerà la difesa a quattro, lo ha fatto finire tra i possibili partenti. Magari c’è anche qualche offerta: ecco perché Calciomercato.com ha contattato il suo agente Francesco Romano, tra l’altro ex del grande Napoli di Maradona.

Francesco, come mai si parla di una cessione di Gamberini?
‘Io non lo so, non ho alcun riscontro su queste voci. Non sono io a dire che Gamberini non è sul mercato, ma è stato lo stesso d.s. Riccardo Bigon. Infatti a me non è giunta nessuna comunicazione in merito a una sua possibile cessione’.

E lui cosa ne pensa?
‘Ho parlato con Alessandro e non ha alcuna intenzione di lasciare Napoli. Anzi, si trova benissimo in azzurro ed è felicissimo di restare’.

Ci sono delle perplessità col cambio di modulo?
‘Assolutamente no, l’arrivo di Benitez non lo preoccupa, anzi lo entusiasma. Sarà un elemento fondamentale di questa squadra e non vede l’ora di lavorare col nuovo tecnico e confermarsi un perno della difesa. Certo, questa è stata una bellissima stagione, ma l’obiettivo è proprio confermare quanto di buono fatto anche col nuovo tecnico’.

Come giudica questo nuovo Napoli che sta nascendo?
‘La strada intrapresa è quella giusta. La crescita deve continuare sia in Europa che in Italia, ma per parlare di obiettivi subentrano tanti fattori. Il presidente De Laurentiis si sta muovendo per un Napoli competitivo sui due fronti’.

La Redazione

A.S.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.