Gazzetta – Napoli-Mertens verso l’addio: la richiesta dell’attaccante…

De Laurwentiis non sembra intenzionato a prendere in considerazione io rinnovo del belga

È una storia strana, la sua. È la storia di chi, in qualche modo, ha dato tanto ma, adesso, vive l’amarezza di un addio imminente. Dries Mertens sembra non appartenere più al progetto Napoli, almeno è quello che si è potuto intuire con il nuovo corso avviato da Rino Gattuso. Ci si potrà sbagliate, ovviamente, ma la sensazione è questa. D’altra parte, il nuovo allenatore ha la necessità di guardare al presente senza perdere d’occhio, però, il futuro. Quello del Napoli e pure quello suo, perché ai risultati (quarto posto) è legata la sua conferma.

IN SCADENZA – L’attaccante belga è in regime di svincolo, il suo contratto scade il prossimo giugno e già da gennaio potrebbe accordarsi, eventualmente, con un altro club. Al momento sembrano nulle le probabilità che al giocatore venga offerto il rinnovo a cifre superiori a quelle attuali: guadagna 4 milioni di euro a stagione e ne vorrebbe almeno 4,5, una richiesta che Aurelio De Laurentiis non ha voluto nemmeno prendere in considerazione. Al di là dell’aspetto economico, Mertens è fuori dal progetto futuro. Il presidente non ha gradito che lui e qualcun altro gli si siano rivoltati contro nel dopo gara col Salisburgo del 5 novembre scorso, quando la squadra si ribellò alla sua decisione di andare in ritiro. Quell’atteggiamento non è piaciuto al club e, dunque, il presidente ha già preso la decisione: non gli rinnoverà il contratto.

 

 

Fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.