Gazzetta – Torino, multa salata per Maksimovic ma continuerà a disertare l’allenamento

Rottura totale tra club e giocatore, probabile che anche oggi non si presenterà

Ecco uno stralcio dell’articolo proposto questa mattina dalla Gazzetta dello Sport su Nikola Maksimovic, difensore serbo del Toro seguito insistentemente dal Napoli: “E invece no: a guastare il momento roseo del Toro è Nikola Maksimovic. Che il difensore serbo, infatti, voglia cambiare aria corteggiato com’è dal Napoli e dalla Premier, con il Chelsea in prima fila, non è certo una novità. Nelle ultime settimane la risposta della società alle sollecitazioni dell’entourage del giocatore è sempre stata ferma e questo ha irrigidito le parti rendendo la situazione molto tesa. Fino al casus belli avvenuto venerdì: a farlo esplodere è stato proprio Maksimovic che nel pomeriggio ha saltato l’allenamento pomeridiano di rifinitura in vista del debutto di Coppa Italia. E lo ha fatto senza dare una spiegazione, senza rispondere al telefono, salvo farsi avvistare in serata al terminal B di Malpensa, in partenza per la Serbia. Maksimovic non si è visto al campo d’allenamento nemmeno ieri mattina e la sua «ribellione» ha fatto esplodere la rabbia granata: la società ha scelto la linea dura e si è subito mossa per contestare al giocatore l’assenza ingiustificata con tanto di multa che dovrebbe ammontare a qualche decina di migliaia di euro. Soprattutto perché oggi, nonostante il Ferragosto, il lavoro di infortunati e assenti va avanti, mentre il resto del gruppo tornerà al lavoro soltanto domani. Anche oggi, dunque, le porte della Sisport saranno aperte nell’attesa del rientro alla base di Maksimovic; quasi scontato, però, che sia un’attesa vana e che quindi diventi il quarto giorno consecutivo di una assenza ingiustificata. E ingiustificabile”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.