Giampaolo: “Con la disponibilità dei calciatori il cambio di modulo è possibile”

L’allenatore Marco Giampaolo è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto messo in evidenza dalla Redazione di IamNaples.it:

“Benitez gioca in maniera diversa rispetto a Mazzarri e se vorrà mantenere le sue idee, dovrà necessariamente cambiare qualcosa. Hamsik nel nuovo modulo? E’ un giocatore di statura internazionale e potrebbe giocare dietro l’attaccante, nella posizione più congeniale a lui che è bravo negli inserimenti. Colmare il gap con la Juventus? In modo semplice si potrebbe dire migliorare individualmente nei ruoli, ma il Napoli ha cambiato guida tecnica e bisogna pensare a qualcosa di diverso, quindi ci sono più incognite e se si pensa ad un nuovo ciclo è più giusto così. Mio ritorno in Serie A? Spero di rientrare, poi vedremo dove. Tempo per assimilare il nuovo modulo? Cambiano alcune distanze ed alcuni movimenti acquisiti negli anni precedenti, ma se c’è la disponibilità del calciatore si può fare tutto, i giocatori devono essere in grado di resettarsi e ripartire, poi Benitez non è l’ultimo degli allenatori ed i paragoni sono sempre sbagliati, bisogna pensare al futuro e non ha quello che si è fatto”.

La Redazione

R.D.G.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.