Gianluca Di Marzio: ”Il Napoli punta Matic. Reveillere in pole position sulla fascia destra”

Reveillere più di Seitaridis subito, aspettando Antonelli o Vrsajiko a gennaio

Il Napoli si muove sul mercato. I sondaggi sono continui e l’ultima idea porta a Nemanja Matic. Centrocampista classe ’88, scuola Partizan e nel giro della nazionale serba, è un perno del Benfica in cui anche questa sera ha giocato da titolare in mediana. Per Matic, il Napoli ha già mosso contatti nelle ultime ore e può essere un’idea tra gennaio e giugno per rinforzare il centrocampo. Adattabile anche in difesa ma preferibilmente perno davanti alla difesa (dove gioca nel 4-2-3-1 attuale), Matic è un mediano che era cresciuto nel Chelsea prima di passare al Benfica nell’affare David Luiz nel 2011. Il Benfica lo ha blindato con una clausola da 50 milioni di euro, ma a 30 milioni si può fare: il ragazzo promette bene e ha giocato titolare anche nella finale di Europa League dello scorso anno, contro il Chelsea proprio di Benitez. Segno del destino? Chissà. Benitez conosce bene anche e soprattutto Reveillere, ex terzino del Lione adesso svincolato: è in pole position lui per arrivare da subito a rinforzare la fascia destra dopo l’infortunio di Mesto. Sa giocare su entrambe le corse ed è in vantaggio su Giorgios Seitaridis, colonna della nazionale greca e anch’egli svincolato, ha 32 anni e si allena con una squadra greca di prima divisione. La tentazione più forte, però, fin qui si chiama Reveillere per l’immediato. Aspettando gennaio per i profili più interessanti seguiti da tempo, come Antonelli o Vrsaljko. E aspettando di capire se per la tentazione Matic – per il centrocampo – dopo i contatti può nascere una trattativa.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.