Goal.com – Napoli, no Champions? Chelsea e Inter all’assalto di Koulibaly

Il centrale senegalese potrebbe tornare nel mirino dei Blues nella prossima sessione di mercato

E’ partito Higuain, ma il resto della squadra capace di conquistare la Champions League è rimasta. Mertens, Hamsik, Callejon, Hisaj, Kalidou Koulibaly . Tutti in campo per fare la storia del Napoli in Italia e in Europa. Ma senza la massima competizione alcune cessioni potrebbero essere necessarie. Parliamo dello stesso Koulibaly, che secondo quanto raccolto da Goal potrebbe lasciare Napoli senza la qualificazione alla Champions League: il Chelsea ha infatti il senegalese come principale obiettivo difensivo per la prossima stagione, che a meno di sorprese sarà anche nella fase a gironi continentale. La scorsa estate De Laurentiis è riuscito a convincere Koulibaly, rimasto a Napoli nonostante l’insistenza di Antonio Conte: insistenza che tornerà prepotente a giugno, considerando come nel contratto rinnovato a settembre 2016, non esistano clausole rescissorie. Assalto da 60 milioni di euro, senza Champions difficile da rifiutare. Battuto 3-1 dal Real Madrid nell’andata degli ottavi di Champions League, il Napoli si trova terzo in campionato, con Atalanta, Lazio, Milan e Inter a pochi passi. Insomma, la Champions, considerando anche la sfida contro la Roma di sabato, non è per nulla sicura come lo era invece qualche mese fa. Anche l’ Inter ha messo nel mirino Koulibaly, ma anche in questo caso la Champions assume un carattere fondamentale: i nerazzurri vogliono acquistare un grande difensore, ma senza l’Europa che conta sarà dura. Nonostante Suning si appresti comunque ad investire tantissimo, qualificazione o meno.

 

 

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.