Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Azzurri in bilico: da Jorginho a Mertens, Albiol potrebbe tornare in Spagna

Sul centrocampista italo brasiliano forte l'interesse del City

Un azzurro in bilico è Jorginho che non ha rinnovato il contratto con il Napoli ed è corteggiatissimo dal Manchester City: Guardiola lo vorrebbe alla sua corte e il City è pronto a spingersi fino a 55 milioni (la valutazione dell’italo-brasiliano da parte del club azzurro è di 70 milioni). Una trattativa di mercato di quelle da tenere costantemente monitorare perché può diventare sempre più calda: Jorginho è stato uno degli uomini chiave nel 4-3-3 di Sarri e la sua posizione è legata a filo doppio con quella dell’allenatore.
L’altro azzurro in bilico è Dries Mertens: il belga può andare via all’estero di fronte a un’offerta da 28 milioni, pari cioè alla clausola rescissoria sul contratto. Possibile che possano muoversi i club di Premier League, come già avvenuto in passato per assicurasi le prestazioni dell’attaccante belga che sarà adesso anche uno di protagonisti ai Mondiali in Russia. Sarri lo ha trasformato da esterno sinistro a punta centrale e la sua percentuale realizzativa è cresciuta a vista d’occhio , anche se in questa stagione ha subito un calo negli ultimi mesi per il grande dispendio di energie profuso durante l’anno vista l’indisponibilità di Milik.
Clausola rescissoria anche sul contratto dei due spagnoli Albiol e Callejon. Il difensore centrale l’estate scorsa fu cercato dal Valencia che potrebbe rifarsi avanti, l’esterno d’attacco invece è seguito dal Milan.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.