Il Mattino – La rivoluzione di Carlo: Allan e Mertens via, Lozano e Fornals gli obiettivi

Occhi puntanti anche sulla stella del Psv Bergwijn

Mertens, Callejon e Allan possono partire. Magari anche Hysaj. All’orizzonte c’è un’altra rivoluzione, sul modello dell’estate 2013 quando a Napoli arrivò Rafa Benitez. Potrebbe essere l’estate di altri commoventi addii, dopo quello di questi giorni ad Hamsik e si prospettano diversi, consistenti, cambi. Attenzione: non per smantellare il gruppo ma per modellare sempre più il nuovo corso intorno a Carlo Ancelotti.
Segnatevi questo nome perché è il primo della lista del tecnico di Reggiolo: Hirving Rodrigo Lozano Bahena, 23 anni, ala del Psv. Il ds Giuntoli, in gran segreto, ha giocato in anticipo e lo ha già bloccato: ha il sì di Mino Raiola, il manager di «El Chucky» (il soprannome del messicano). Ma non ha ancora l’intesa col Psv che chiede 40 milioni mentre il Napoli è arrivato, nell’ultimo rilancio di pochi giorni fa, a offrire 34 milioni. La stessa cifra pagata all’Ajax per Milik. È il preferito di Carletto e piace anche a De Laurentiis. D’altronde, le operazioni in Olanda hanno sempre dato buoni frutti. Un primo passo, dunque, di un’importante svolta. Ma sempre nel Psv c’è un’altra stellina su cui Giuntoli ha puntato gli occhi: è Steven Bergwijn, 21 anni, attaccante nativo del Suriname. Valutazione intorno ai 30 milioni di euro. Ma l’altro colpo in canna è Fornals del Villarreal: la fuga di notizie ha spaventato il Napoli, perché ha temuto che ci fosse qualcuno disposto a pagare la clausola rescissoria da 30 milioni. Gli azzurri restano a una offerta di 22 milioni e sono certi che a questa cifra l’affare si farà.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.