Il Mattino – Piace Perez del Newcastle. Immobile e Zapata tra gli obiettivi di Giuntoli

Occhio a Piatek se il Milan dovesse non qualificarsi in Champions

Ayoze Perez, lo spagnolo del Newcastle, pupillo di Benitez è uno dei giovani che quest’anno si è messo maggiormente in luce in Premier League nel ruolo di trequartista ma si esprime bene anche da seconda punta o da esterno. Un attaccante molto tecnico, 25 anni, sarebbe un investimento importante anche in chiave futura: un giovane dal grande repertorio tecnico. Il Napoli potrebbe anticipare le mosse non facendo lievitare eccessivamente il prezzo.
IMMOBILE, ZAPATA E PIATEK
Ciro da tempo viene accostato al Napoli ma poi la trattativa non ha mai preso corpo: pista che però può sempre accendersi da un momento all’altro anche perché per valutazione economica e ingaggio coinciderebbe in pieno con i requisiti del club azzurro. Uno di quei nomi da tenere, quindi, sempre presenti, visto il suo forte legame affettivo con Napoli, la sua esperienza internazionale e la sua straordinaria qualità di saper attaccare la profondità. Quest’anno ha segnato meno rispetto al boom dell’anno scorso con la Lazio quando chiuse addirittura a 41 reti: la quota stagionale finora è di 18 gol e l’attaccante di Torre Annunziata non segna in campionato da un mese, ultima rete contro il Sassuolo. Chi invece continua a segnare è Duvan Zapata, ex del Napoli, arrivato a 22 reti in campionato, alle spalle nella classifica dei bomber soltanto a Quagliarella (primatista con 25 gol). Il colombiano, 28 anni, è esploso quest’anno con Gasperini in termini realizzativi con una stagione indimenticabile: a Napoli la sua esperienza fu positiva anche se non giocò molto e il rapporto con l’ambiente è rimasto ottimo. De Laurentiis, però, molto difficilmente sceglie di tornare su giocatori che ha già avuto in passato in organico e questo riduce sensibilmente le possibilità che il club possa decidere sul suo ritorno. Il massimo sarebbe Piatek ma il Milan intende tenerlo soprattutto se centra la Champions e comunque difficilmente lo cederebbe a una concorrente.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.