Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Rinnovo Insigne, il calciatore aspetta la chiamata del Napoli: ma nessun ritocco dell’ingaggio

Il calciatore mira al prolungamento che lo legherà a vita all'azzurro

Lorenzo ne ha parlato certamente anche con i suoi agenti (i cugini Mino ed Enzo Raiola) che sono in attesa di una chiamata dal Napoli per sistemare la questione rinnovo. Insigne vuole restare a Napoli e questo l’ha fatto capire, ma vorrebbe qualche garanzia ulteriore dal punto di visto dell’utilizzo. Tanto più adesso che si parla tanto di James Rodriguez o di Ilicic come possibili acquisti. Questi nomi fanno intendere una modifica dell’assetto tattico del Napoli che verrà. Sono entrambi trequartisti e per tanto mal si adatterebbero al 4-4-2 che Ancelotti ha varato nell’arco della sua prima stagione napoletana. Più probabile, allora, che si possa passare al 4-2-3-1 con James o Ilicic alle spalle dell’unica punta (Milik) e Insigne destinato a ritornare sulla fascia, seppur con maggiori responsabilità in chiave difensiva. Una sorta di ritorno al passato, perché quello stesso ruolo gli era stato affidato da Benitez, allenatore che più di tutti gli ha insegnato il sacrificio e la fase di non possesso. Ecco perché adesso Lorenzo vuole avere le idee chiare. Ha fatto capire al Napoli che non intende alzare la posta dal punto di vista economico (no a un ritocco di ingaggio), ma il prolungamento del contratto, che di fatto lo blinderà a vita in azzurro, dovrà essere legato anche a garanzie dal punto di vista tattico. Con l’Italia ha ritrovato il sorriso nella posizione che più di tutte lo esalta. Il massimo sarebbe poterlo avere anche a Napoli. Solo così anche il suo futuro avrà con certezza le tinte azzurre.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.