Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Van Gaal scarica Fellaini: “Nel mio Manchester non c’è posto per te”

«Nel mio Manchester non c’è posto per te». Questo il senso delle parole che Louis Van Gaal avrebbe detto a Marouane Fellaini dopo un colloquio faccia a faccio avuto nel centro tecnico dei Red Devils. Lo riporta il Daily Mail, secondo cui il tecnico olandese ha confermato al centrocampista belga che non rientra nei suoi piani tecnici, dando il via libera al club per la cessione.  In prima fila c’è il Napoli che avrebbe già l’ok del nazionale belga ma deve ancora limare i dettagli del prestito. Due i nodi da sciogliere: il Napoli vorrebbe versare due milioni per il prestito stagionale e poi definire la cifra del  riscatto, mentre lo United ne vorrebbe almeno 4,5 per questa stagione. In più  c’è la suddivisione dell’ingaggio di Fellaini che guadagna circa cinque milioni l’anno. Il Napoli vorrebbe versarne due, con il rimanente a carico dello United. Le parti potrebbero avvicinarsi a breve anche perchè il Manchester ha tutto l’interesse a non far stare fermo il giocatore, pagato lo scorso anno 34 milioni all’Everton. Secondo il quotidiano inglese oltre a Fellaini, Van Gaal ha comunicato la possibilità di «ascoltare offerte da altre squadre per il  trasferimento» anche per Zaha, Nani, Rafael e il giovane attaccante Will Keane. Positivo invece il verdetto per il giapponese Shinji Kagawa, che rientra nei piani dell’olandese. Il primo tassello per il passaggio di Fellaini al Napoli va quindi al suo posto. Van Gaal ha dato il suo ok alla cessione. Ora servono tutti gli altri passaggi per poter mettere a segno la trattativa. C’è bisogno dell’ok del Manchester Unite da tutte le condizioni proposte  dal Napoli, l’affare, comunque, torna caldissimo.

fonte: il mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.