Il Mattino – Verdi ha detto sì, vestirà l’azzurro: nell’operazione possibile inserimento di Ciciretti ed Inglese

Operazione complessiva da circa 25 milioni

Sì, Verdi ha detto sì. Stavolta non ci saranno telefonate che gli faranno venire il magone e il sospetto di essere trattato da rincalzo al Napoli. Verdi ha detto di sì all’offerta di un contratto da 5 anni a circa 2 milioni di euro all’anno con il club azzurro più una serie di bonus legati alle presenze e ai gol. E stavolta non avrà ripensamenti o tentennamenti o mal di pancia legati alla fidanzata che invece potrebbe restare a Bologna. Il suo agente Giovanni Branchini ha alzato un muro anche dinnanzi all’ultimo assalto dell’Inter, che pure era tra le concause dei suoi dubbi invernali: d’altronde, è o non è Branchini pure il procuratore di Carlo Ancelotti? Dunque, ecco che il sì è arrivato. E ci mancherebbe pure. Dalla serie: dove eravamo rimasti? Ah, certo a Verdi che aveva rifiutato a gennaio il Napoli dopo che tutto era fatto ma poi arrivò quella chiamata di Sarri che gli avrebbe fatto tirare il freno a mano. E allora, stavolta questi dubbi non ci sono, perché la policy ancelottiana garantisce turnover e presenze per tutti. Ovviamente quelli che lo meritano.
Il primo colpo, dunque, è Verdi. Cartellino che già a gennaio era stato valutato 22 milioni di euro, più tre milioni che il Bologna intascherà come parte variabile. Pagamento in due anni, senza inserimento di contropartite tecniche: certo, il ds dei felsinei, Riccardo Bigon ha già anche parlato di Inglese e pure di Ciciretti, ma queste trattativa arriveranno in un secondo momento. Anche perché l’ex Chievo, secondo le disposizione di Ancelotti, potrebbe partire per il ritiro.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.