Il Napoli si fionda su Rami: il difensore ha rotto col Valencia

Sempre viva la pista che porta a Skrtel

Si riapre clamorosamente la pista Rami per il Napoli. Il difensore francese di origini marocchine, 27 anni, che in estate era stato a lungo nel mirino di Bigon, ha rotto con il Valencia. Alla vigilia della sfida di Liga di ieri sera in casa del Granada, Rami si è sfogato duramente contro il tecnico serbo Djukic e contro i compagni di squadra: « Il tecnico non mi parla in faccia – ha detto a Radio Valencia-Cadena Ser – e nello spogliatoio non ho molti compagni con gli attributi. Non ho giocato contro il Siviglia domenica solo perché sono infortunato. Il problema è che il tecnico non mi parla chiaro: in estate, quando avevo molte offerte, mi disse nello spogliatoio che ero uno dei migliori centrali del mondo e tutti gli allenatori avrebbero voluto avermi. Poi, dopo un po’ di partite, mi ha mandato in panchina: e io, senza fare polemiche, mi sono messo a lavorare per tornare titolare. E non è vero che io dico sempre nello spogliatoio che voglio andare via: del mio futuro ne parlo solo con la società. Il mio agente sa che le cose non vanno bene». Le dure parole di Rami hanno fatto infuriare il Valencia: il tecnico Djukic lo ha espulso dal ritiro di Granada e lo ha rimandato a casa.

LA LISTA DI BIGON – Dopo questa bufera è molto probabile che Rami lasci Valencia a gennaio: il Napoli non ha mai smesso di seguire quel difensore centrale che piace molto a Benitez, nonostante le perplessità della sorella manager che nei mesi scorsi aveva convinto il fratello a resistere al pressing azzurro. La trattativa era andata avanti a lungo in estate, con il Valencia che chiedeva 12 milioni cash e il Napoli che si era spinto a offrirne fino a 9. A gennaio il discorso potrebbe essere di nuovo riaperto, stavolta magari con lo stesso Rami pronto a spingere per approdare in una squadra che sta entusiasmando in campionato e in Champions League. Naturalmente Rami non è l’unico monitorato dagli uomini di mercato azzurri: sui taccuini restano sottolineati sempre in rosso i nomi di Martin Skrtel, 28 anni, che al Liverpool potrebbe non giocare con continuità, e Javier Mascherano, 29 anni, al momento fermo ai box per infortunio (starà fuori due settimane) che non è in grande sintonia con il Tata Martino ma ha un feeling speciale con Benitez.

Fonte: Corriere dello Sport

La redazione
F.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.