Il nuovo Chelsea di Mourinho prende forma: Schürrle il primo colpo per l’attacco

L'acquisto dell'attaccante tedesco impedirà approdo a Londra di Edison Cavani?

Primo acquisto del nuovo Chelsea di José Mourinho. André Schürrle  è ufficialmente un giocatore della squadra londinese. Attaccante, classe 1990, Schürrle passa dal Bayer Leverkusen ai Blues per circa 18 milioni di sterline, 22 milioni di euro circa.

La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale del Chelsea, che rende nota la notizia dell’accordo tra le parti per il trasferimento del giocatore, che sarà definitivo una volta che il giovane tedesco avrà superato le visite mediche.

Contemporaneamente, il Leverkusen ha fatto sapere di aver chiuso per l’attaccante Son Heung-min dell’Amburgo. Il 20enne coreano, reduce da una stagione strepitosa con i tedeschi, ha firmato un contratto di cinque anni, consentendo così al Leverkusen di privarsi di Schürrle.

“Abbiamo sempre detto che il trasferimento di Schürrle al Chelsea si sarebbe concretizzato solo nel caso in cui noi avessimo avuto un’adeguata alternativa al ragazzo – ha detto il direttore generale del Leverkusen, Wolfgang Holzhaeuser -. Adesso che abbiamo messo sotto contratto Son Heung-min non c’è nulla che possa bloccare il trasferimento di Andre al Chelsea”. E così è stato: Schürrle va da Mourinho. Il suo Chelsea comincia a prendere forma.

 

 

La Redazione

G.D.

Fonte: Eurosport

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.