Cerca
Close this search box.

Il ritorno di Calaiò, firma fino al 2015

Calaiò è del Napoli. Accordo fino al 2015: oggi visite mediche, firma e primo allenamento a Castelvolturno. Ieri si è sbloccata la situazione con il Siena perchè il club azzurro si è convinto ad acquistarlo a titolo definitivo, l’attaccante così torna a Napoli dopo quattro anni.
Calaiò fu tra i grandi artefici delle promozioni degli azzurri negli anni dalla C alla A, segnò 40 reti. Operazione da 2.5 milioni, il Napoli ha ereditato il contratto che l’attaccante siciliano aveva con il Siena. Il Napoli avrebbe voluto prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, poi la trattativa si è sbloccata secondo i parametri richiesti dal Siena anche perchè nella trattativa si stava inserendo pericolosamente il Palermo ed era pronto a lanciarsi il Torino. Grandi passi avanti già nella giornata di giovedì tra il direttore sportivo azzurro Bigon e il manager dell’attaccante Alessandro Moggi, oltre che con il ds toscano Antonelli. Poi ieri il contatto decisivo tra il presidente azzurro De Laurentiis e Mezzaroma, il massimo dirigente del Siena. Risolte le ultime sfumature, messi a posto tutti i dettagli e così Calaiò torna a Napoli, da vice Cavani, da quarta punta. Grande soddisfazione per l’attaccante siciliano che voleva fortemente il Napoli, anche se era seguito da Palermo e Torino. L’arciere sognava da tempo di poter nuovamente vestire la maglia azzurra, quello che era stato sempre il suo grande sogno. Il suo arrivo libera Vargas che va in prestito in Brasile, al San Paolo, quattro mesi, prestito secco per 1.5. L’attaccante cileno tornerà a Napoli a fine stagione, il club brasiliano lo avrebbero voluto prendere per 18 mesi, cioè per un periodo di tempo più prolungato.
Ora toccherà al difensore, il terzo colpo del Napoli da piazzare a gennaio. Però prima di piazzare l’affondo il Napoli è in attesa della decisione di giovedì prossimo su Cannavaro e Grava. Il club azzurro spera nell’assoluzione completa o almeno su uno sconto per il capitano e per il difensore casertano. Intanto sono vive diverse piste. Il Napoli ha individuato gli obiettivi da tempo: Astori del Cagliari, Silvestre dell’Inter, Neto del Siena, Andreolli del Chievo, Spolli del Catania.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.