Il Roma – Roberto Insigne piace alla Salernitana, El Kaddouri offerto in Serie A

David Lopez e Grassi lasceranno l'azzurro solo per offerte "milionarie"

Saranno facce allegre, perché il primo giorno ha sempre un fascino particolare. Eppure il Napoli che si radunerà oggi a Castelvolturno sarà decisamente diverso da quello che si vedrà il 31 agosto alle 23,01, quando terminerà il calciomercato. Sarri lo sa, e aspetta con pazienza. Plasma la sua squadra in attesa che la rosa si compia, si assesti nella sua forma definitiva. Ci vorrà tempo. Oggi tanti volti che cambieranno aria, perché partiranno in prestito. Scontati quelli dei giovani, ad esempio, ma anche tanti giocatori “titolari” hanno il futuro in bilico.

C’è Valdifiori, che al 99% lascerà Napoli. Lo aspetta l’Udinese, ma si valuta anche il Bologna e in minor misura la Sampdoria. E occhio anche al Pescara. Gabbiadini piace a tanti, ma aspetta la proposta concreta: l’alto costo del cartellino non lo aiuta. Christian Maggio, che dovrebbe partire per il ritiro, cerca squadra, molto probabilmente in Serie B, dove il Verona sta considerando questa possibilità. E poi ci sono i portieri: Rafael cerca squadra in Brasile, ma vorrebbe rimanere in Serie A: difficile.

Il Napoli ha sotto contratto ancora Andujar, ma per un altro anno. Giuntoli tratta con l’Estudiantes, che però vuole una sorta di prestito, e l’Independiente. Si spera di chiudere, perché Sarri non ha bisogno di questi due portieri, ma terrà volentieri Gigi Sepe, anche lui atteso oggi, pronto a fare il vice Reina. Si cercherà poi un terzo, che potrebbe essere Nando Coppola, che da svincolato aspetta soltanto una chiamata. Il giovane Contini potrebbe andare a giocare in prestito in Serie B dopo la promozione conquistata con la Spal.

Anche El Kaddouri può partire: piace al Sassuolo e al Chievo, che ha chiamato Giuntoli, il quale ha offerto la cessione a titolo definitivo. Da capire cosa ne sarà di Grassi e David Lopez: viaggiano verso la conferma, ma se arriveranno offerte “milionarie” possono partire perché non sono prioritari nei programmi di Sarri. Dezi piace a tantissimi: su di lui il Pescara e praticamente mezza B. Infine Roberto Insigne, anche lui convocato oggi: Lotito e Inzaghi vogliono portarlo alla Salernitana. Pochi giorni e si conoscerà pure il suo destino.

 

 

 

Fonte: Giovanni Scotto per il Roma

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.