In sei per una maglia: Fellaini stacca il gruppo, si aspetta Van Gaal…

Centrocampista? Ci sono sei nomi sul tavolo, ora dobbiamo vedere chi sarà disponibile a venire”. Queste le parole pronunciate ieri da Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Radio Kiss Kiss poco prima del match col Barcellona in merito al mercato del Napoli: il club è a ricerca di uno o due mediani di spessore da regalare alla rosa di Rafael Benitez. Il primo nome sulla lista del club azzurro è quello di Marouane Fellaini. Secondo l’edizione odierna del Mattino, il centrocampista del Manchester United, potrebbe arrivare a vestire l’azzurro mediante la formula del prestito oneroso (circa 4, i milioni di euro da versare ai red devils) e l’ingaggio di circa 5 milioni da dividere equamente tra i due club. Il belga ha dato il proprio benestare al trasferimento all’ombra del Vesuvio.

Capitolo cessioni. Quella possibile di Blerim Dzemaili permetterebbe al Napoli di spingersi anche per Lucas Leiva, centrocampista del Liverpool stimato da Benitez. Anche in questo caso la formula scelta sarebbe quella del prestito, da trovare però l’intesa col sodalizio di Anfield Road. Piace Paul-José M’Poku dello Standard Liegi che si è appena qualificato ai playoff di Champions League. Altri centrocampisti seguiti dal Napoli sono l’olandese Jordy Clasie del Feyenoord e lo spagnolo Ignacio Camacho del Malaga. Defilata la posizione del francese Lassana Diarra della Lokomotiv Mosca.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.