Inler come D’Agostino? Napoli, la caccia al centrocampista ha inizio

“Vorrei tenere Gokhan Inler anche la prossima stagione”. Parole e musica di Giampaolo Pozzo, presidente dell’Udinese rivelazione di queste ultime giornate di campionato. La crescita della società friulana è da addebitare alla grande politica del paron, che da oltre un decennio scopre i migliori talenti ai quattro angoli del mondo. Dal Sudamerica all’Africa, passando dai campionati europei meno nobili. Dalla Svizzera – proprio con Inler, prelevato dallo Zurigo – alla Ligue 2 francese, dove recentemente è stato pescato anche Mehdi Benatia, già in gol contro Cesena e Palermo.
Il Napoli è però alla ricerca di un centrocampista e la mira è già stata presa da tempo. Inler è il principale obiettivo per la campagna rafforzamenti di giugno, anche se valutato una cifra importante dai Pozzo. La valutazione è cresciuta con l’andare della stagione, nonostante lo svizzero fosse già nelle mire dei grandi club la scorsa estate, quando l’Inter sembrava pronto ad accaparrarselo. Caso simile a quello di D’Agostino nel 2009, con i Pozzo che chiedevano 25 milioni alla Juventus per il centrocampista di scuola Roma: nulla da fare e conseguente svalutazione del cartellino, con D’Agostino ceduto in comproprietà alla Fiorentina per 4,5 milioni di euro la scorsa estate.
Il Napoli è comunque molto attivo, dopo Matavz vuole chiudere per Inler, che a fine stagione potrebbe arrivare dietro il versamento di tredici milioni. Cifra importante, ma che probabilmente Pozzo vuole far lievitare, per scatenare un’asta. Anche perché Inler è stato vicino al trasferimento all’Arsenal qualche stagione fa.

La Redazione

F.C.

fonte:tmw

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.