La Juventus prepara il piano-Jovetic, il Napoli resta defilato…

Troppo complicate le piste Van Persie e Suarez. La Juventus rischia di trovarsi con un pugno di mosche in mano a furia di inseguire il tanto agognato top player e per questo motivo Antonio Conte ha chiesto di mettere un limite alle attese. La volontà del tecnico è di avere la rosa al completo a fine luglio e la pista Jovetic-Destro è tornata assolutamente di moda. Il filo con la Fiorentina è caldo e nell’affare potrebbe rientrare Quagliarella.

A furia di tirare la corda su Van Persie o Suarez, la stessa rischia di rompersi. Conte però, che ha sistemato la rosa nei reparti più consolidati, non può non arrivare a un nuovo attaccante e per questo ha chiesto alla dirigenza di sondare anche terreni alternativi a quelli di Premier. Troppo complicate le piste per gli attaccanti di Arsenal e Liverpool per lasciare sereno il tecnico che in vista della nuova stagione, trasferta di Pechino annessa, vorrebbe avere la rosa completa già a fine luglio. Per questo motivo il tecnico pugliese avrebbe dato il benestare a una sorta di piano B per il reparto offensivo bianconero. Un piano di riserva ma comunque di qualità, con l’assalto a Mattia Destro (parlando col Siena) e soprattutto a Steven Jovetic.

L’attaccante montenegrino della Fiorentina ha più volte ribadito la volontà di non trasferirsi all’estero nel caso di una partenza dal club viola e – tolto il Napoli che resta defilato – l’unica vera opportunità sarebbe proprio la Juventus. I bianconeri inoltre hanno una buona arma per cercare di ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino: Fabio Quagliarella, giocatore stimato dal nuovo ds viola Daniele Pradé. L’affare ovviamente è complicato anche perché al momento la piazza fiorentina è tutto meno che tranquilla e difficilmente accetterebbe la cessione del loro gioiello, ma non impossibile con l’alleanza di Mirko Vucinic che potrebbe convincere Jovetic a premere per il trasferimento.

 

Fonte: sportmediaset

La Redazione

A.F.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.