Cerca
Close this search box.

L’Inter è in costante pressing su Zuniga

Il Napoli vuole tenere il colombiano anche senza il rinnovo del conttratto

L’Inter rischia di ritrovarsi in ritiro senza esterni, gli elementi chiave del gioco di Mazzarri. Sembra un paradosso, ma può succedere per una serie di coincidenze legate al mercato, all’infermeria e alla Confederations Cup. Attualmente il club nerazzurro ha sotto contratto Pereira, Nagatomo e Jonathan e cerca come primo rinforzo Zuniga per completare un pacchetto di 4 elementi che, senza le coppe europee, sarebbe sufficiente per affrontare la prossima stagione. Le difficoltà per l’acquisto del colombiano del Napoli, però, non sono l’unico problema con cui i dirigenti e Mazzarri dovranno fare i conti. Il tecnico ex Napoli stima molto Pereira che avrebbe voluto sotto il Vesuvio la passata stagione, prima che il dt Branca bruciasse sul tempo Bigon e convincesse il Porto a cederlo. Adesso, però, nonostante l’uruguaiano sia reduce da una stagione con molte ombre e poche luci, il Palito ha qualche richiesta. Piace al Monaco, ma soprattutto in Inghilterra ha più di un estimatore. In prima fila per lui c’è il Tottenham (che cerca anche Guarin…), alla ricerca di un esterno sinistro. Villas Boas ha già lavorato con Pereira al Porto e lo vorrebbe nuovamente. Qualche ostacolo potrebbe nascere dalla quotazione del giocatore, pagato 10 milioni più 1 milione di un bonus già scattato. Indipendentemente dal mercato, Pereira a Pinzolo non ci sarà perché è stato convocato per la Confederations Cup: terminerà la sua avventura il 23 o, in caso di passaggio alle semifinali-finali, il 30. Lo stesso discorso va fatto per Nagatomo, da ieri già qualificato per il Mondiale 2014 e adesso sintonizzato sulla Confederations. Rispetto a Pereira, però, il giapponese dovrà ottenere risposte positive anche dal ginocchio sinistro che sembra averlo smesso di tormentare dopo i problemi accusati negli scorsi mesi. E Jonathan? Il brasiliano ha finito anzitempo la stagione a causa della lussazione alla spalla destra che ha reso necessario un intervento chirurgico per la sua riduzione. Adesso è in vacanza in Brasile, con la sua famiglia, ma potrebbe essere costretto a finire nuovamente sotto i ferri. Ciò naturalmente lo metterebbe ko per un lungo periodo.

ZUNIGA E RINFORZI – La gamba per giocare esterno nella rosa nerazzurra ce l’ha Obi (reduce da un’operazione a una coscia), ma il nigeriano potrebbe essere ceduto, soprattutto se il Newcastle si dimostrasse interessato. Biraghi, impegnato con l’Under 21 azzurra dopo la discreta stagione al Cittadella, dovrebbe andare a fare esperienza. Ecco perché Mazzarri ha necessità di almeno un esterno, meglio se capace di giocare su entrambe le fasce. E’ noto che il preferito sia Zuniga e tra i due club c’è già stato un contatto. Il Napoli, però, in questo momento fa muro e non vuole far partire il colombiano se non di fronte a un’offerta da 10-12 milioni di euro, una vera e propria enormità per un giocatore in scadenza di contratto che gioca nel suo ruolo. Zuniga spinge per partire e anche la Juventus si è messa sulle sue tracce. L’Inter per il momento è in stand by, ma non ha assolutamente intenzione di mollare la presa. Naturalmente si è cautelata chiedendo informazioni su Basta, ma prima dell’inizio del ritiro proverà un nuovo assalto per il colombiano sperando che nel frattempo anche il calciatore faccia pesare la sua volontà. E’ lui il primo obiettivo perché coniuga alla perfezione la fase difensiva e quella offensiva e perché in teoria dovrebbe costare meno di Basta, una pista decisamente più calda di quella che porta a Isla. In caso di partenza di Ranocchia, invece, arriverà un altro difensore: in corsa Dragovic (Basilea) e Rojo (Sporting). 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.