Cerca
Close this search box.

ATAHOTEL EXECUTIVE Si chiude il calciomercato: rivivi le ultime frenetiche ore

Ore 19.05 Come anticipato dai colleghi di Sky Sport, nelle ultime ore il Napoli ha provato a prendere Mauro Icardi. L’operazione non è riuscita perchè c’è la fortissima concorrenza della Juventus. La Redazione di IamNaples.it svela in esclusiva un clamoroso retroscena: secondo quanto raccoloto dal nostro inviato all’Atahotel Executive, sarebbe stato Aurelio De Laurentiis a muoversi per strappare alla concorrenza il talentuoso attaccante argentino classe ’93. Il patron azzurro avrebbe contattato in prima persona Rinaldo Sagramola, amministratore delegato della Sampdoria, per concludere la trattativa.

Ore 19.00 SI CHIUDE UFFICIALMENTE IL CALCIOMERCATO!

Ore 18.45 Napoli, tentativo oggi in extremis per Mauro Icardi. Offerti 5 milioni alla Samp per la metà, il giocatore sarebbe rimasto a Genova. Non ci sono stati i tempi tecnici, se ne può riparlare per giugno. Tuttavia, per che il Napoli abbia offerto 12 milioni alla Samp per ottenere l’intero cartellino. Segnali importanti, il Napoli punta fortemente Icardi per Giugno. Lo riferisce Gianluca Di Marzio nel corso di Speciale Calciomercato in onda su Sky Sport. IamNaples.it aveva già anticipato un forte interesse del Napoli per Icardi (Clicca qui per leggere)

Ore 18.40 Francesco Bruno, difensore classe ’90 di proprietà del Napoli, passa al Foligno (Clicca qui per leggere la sua storia)

Ore 18.34 Otto Novothny, padre di Soma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport: “Soma potrebbe partire in prestito. Su di lui ci sono tante squadre europee tra cui Zurigo, Dnipro e Hoffenheim. Al Watford c’è il suo ex tecnico Dodo Sormani, al quale farebbe molto piacere portarlo alla corte di Zola”. In Svizzera il mercato scade il 15 Febbraio, in Ucraina, invece, il prossimo 1 Marzo, in Germania si è concluso alle 18. Tuttavia, ribadiamo che non ci risulta che il Napoli voglia privarsi di Novothny per la Primavera di Saurini.

Ore 18.30 La Juve preleva la metà di Poli alla Samp, il calciatore rimarrà

Ore 18.15 Milan, è ufficiale: preso Salamon. Il Chievo ha preso la metà del cartellino di Paloschi.

Ore 18.10 Lazio vicinissima all’acquisto di Felipe Anderson: mancano circa 500mila euro alla conclusione dell’affare con il Santos

Ore 18.07 Roma, si pensa a Viviano come erede di Stekelenburg

Ore 18.05 Il Bologna ha preso Moscardelli. L’attaccante arriva dal Chievo.

Ore 18.04 Secondo i colleghi di Sportitalia, il Napoli sta provando a prendere Mauro Icardi per giugno. Sul gioiellino della Samp, però, ci sono anche Inter e Juventus.

Ore 17.58 Negli ultimi minuti circolano voci circa un trasferimento di Soma Novothny dal Napoli al Watford. Dall’Atahotel Executive la Redazione di IamNaples.it non trova conferme su questa presunta trattativa. Il giocatore non dovrebbe muoversi da Napoli per continuare a far bene con la Primavera di Saurini insieme agli altri compagni di squadra.

Ore 17.50 Roma, Stekelenburg è in partenza per Londra, prenderà un volo privato tra 20 minuti. Vuole trattare direttamente con il Fulham. Un trasferimento non facile, è una lotta contro il tempo. Il mercato inglese chiude a mezzanotte.

Ore 17.38 Il Pescara ha preso Kasami. Raiola ha provato a offrirlo al Milan, che ha detto no. E allora l’agente ha chiuso con il Pescara. Il calciatore era stato accostato anche al Napoli.

Ore 17.36 Soma Novothny, attaccante della primavera del Napoli classe ’94, potrebbe approdare al Watford alla corte di Gianfranco Zola e Dodo Sormani, tecnico che lo ha allenato la scorsa stagione. Il club inglese è di proprietà della famiglia Pozzo e l’operazione testimonierebbe ulteriormente il sodalizio tra il club azzurro e quello friulano. A diffondere la notizia è la redazione di Sportitalia nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato.

Ore 17.20 Carlo Colella, centrocampista classe ’92 di proprietò del Napoli, passa dal Fondi al Casale dell’ex ds azzurro Gigi Pavarese; mentre Vincenzo Gatto, centrocampista classe ’92 di proprietà del Napoli, passa dall’Aversa Normanna al Melfi.

Ore 17.16 La Juventus fatto un sondaggio con Icardi per giugno (oltre a Poli, sempre della Samp). Anche l’Inter è interessata al giocatore.

Ore 16.57 Il Napoli, tramite una nota sul proprio sito, ufficializza gli arrivi di Rolando in prestito dal Porto e di Radosevic in prestito con diritto di riscatto dall’Hajduk Spalato. Contestualmente il Napoli ha ceduto Uvini in prestito al Siena, Fernandez al Getafe e Dumitru che passa dalla Ternana al Cittadella.

Ore 16.46 Napoli, depositato il contratto di Bruno Uvini. Manca solo l’annuncio, ma il difensore brasiliano può considerarsi un giocatore del Siena.

Ore 16.40 Il Milan ha preso Salamon è preso. L’incontro è in corso in via Turati, si stanno definendo i dettagli: manca solo l’annuncio. Lo riferisce Sky Sport.

Ore 16.28 L’Atalanta prende Brienza dal Palermo

Ore 16.20 Nicolao Dumitru, attaccante di proprietà del Napoli, passa al Cittadella in prestito. Il calciatore classe ’91 saluta la Ternana per trasferirsi al club veneto.

Ore 15.58 C’è anche Alejandro Mazzoni all’Atahotel Executive di Milano. Poco fa è uscito dal box del Parma, probabilmente per discutere sulla posizione di Rodrigo Battaglia, appetito dal club di Ghirardi. Simpatico il siparietto tra l’agente Fifa e i colleghi napoletani. I giornalisti lo hanno salutato, Mazzoni ha gentilmente ricambiato e poi ha detto: “Sono al telefono col Pocho…”

Ore 15:51 Il portiere Juan Pablo Carrizo si trasferisce all‘Inter

Ore 15:50 Il Modena Fc comunica che in data odierna è stato perfezionato il passaggio in maglia gialloblu di Andrea Mazzarani. Il calciatore si trasferisce con la formula del prestito secco dal Napoli.

Ore 15:42 La Juve cede Ziegler in prestito al Fenerbaçhe

Ore 15:41 Marco Rigoni va al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto

Ore 15:39 Federico Fernandez, difensore del Getafe in prestito dal Napoli fino a fine stagione, è stato presentato ufficialmente oggi dalla sua nuova società. Ecco quanto tradotto da IamNaples.it:
“Sono felicissimo di essere qui. La Liga è il campionato più bello del mondo. Farò del mio meglio e spero di mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte. Il Getafe mi è sempre piaciuto e, dopo aver parlato con il mio agente, la mia famiglia e alcuni amici che hanno giocato con questa maglia, come Ustari, ho deciso di venire qui. Il campionato spagnolo è molto competitivo. E’ vero che il Real Madrid e il Barcellona sono una spanna sopra alle altre, ma è un campionato che vanta grandi giocatori in tutte le squadre. Le mie caratteristiche? Mi piace impostare l’azione dalla difesa ed il gioco aereo. Fisicamente sto bene. Mi sono sempre allenato senza problemi di infortuni e sono a disposizione del tecnico. Mi impegnerò al massimo, poi il mister farà le sue scelte”.

Ore 15:29 Zauri passa ufficialmente al Pescara

Ore 15:27 Il Catania ingaggia dalla Pro Vercelli il promettente classe ’95 Paolo Marciano, un passato anche nel settore giovanile azzurro. E proprio contro il Napoli si troverà a giocare nelle prossime gare del Girone C del campionato Primavera, dove partenopei e siciliani sono in lotta per il primato.

Ore 15:25 Era solo una formalità, da ma adesso è ufficiale: Schelotto è un nuovo giocatore dell’Inter

Ore 15:21 La Juve Stabia concretizza un doppio colpo: Suciu dal Torino in prestito e Pompilio dal Varese in comproprietà

Ore 15:15 Juve, è fatta per il giovane talento  Sakor Vajebah, classe ’96, centrocampista norvegese di origini liberiane. Colpo per la Primavera bianconera che, ricordiamo, sarà finalista in Coppa Italia contro la Primavera del Napoli.

Ore 15:11 Ufficiale il passaggio sempre in prestito di Hoffer, giocatore di proprietà del Napoli, dall’Eintracht al Kaiserslautern

Ore 15:10 Aggiornamenti dall’estero per Leandro Damiao, giocatore di cui si è parlato per giugno in ottica Napoli. Il Tottenham avrebbe offerto all’Internacional 20 milioni. C’è tempo fino a mezzanotte per chiudere la trattativa

Ore 14:55 Denis a Palermo? Dopo il dg Marino anche il diretto interessato smentisce. Ecco le dichiarazioni della punta argentina a SkySport: “Palermo? Macchè, il mio unico pensiero è l’Atalanta. Probabilmente qualcuno aveva qualche interesse di far emergere questa voce. Nessuno mi ha chiamato, nè tanto meno nessuno ha contattato il mio agente”

Ore 14:27 La Samp manda Juan Antonio in prestito al Varese

Ore 14:18 Ufficiale il passaggio di Emanuelson al Fulham. Ufficiale anche il ritorno di Ferdinando Coppola al Torino. Per lui contratto di sei mesi

Ore 14:00 Bruno Uvini, difensore passato dal Napoli al Siena in prestito, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it: “Sono molto felice per questa opportunità. Vado al Siena, ma spero che il Napoli vinca la Scudetto. Farò il tifo per i miei compagni che ritroverò a Giugno. Spero di centrare la salvezza con il mio nuovo club e tornare al Napoli ancora più pronto”.

Ore 13:40 Ferdinando Sforzini è il nuovo attaccante del Pescara

Ore 13.19 Claudio Pasqualin, agente di Marco Donadel è intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC per parlare del futuro del suo assistito: “Con l’acquisto di Rolando il Napoli si è svelato: vuole lottare per il titolo. La Juventus soffre un momento di crisi che, a mio parere, sarà passeggero. Conoscendo Conte ed i suoi ragazzi troveranno il passo dei giorni migliori, ma bisogna sbrigarsi. Donadel? Resterà a Napoli. I tifosi devono essere contenti perché marco sarà utile alla causa azzurra

Ore 13.18 Lo Stoccarda ha appena ufficializzato la cessione di Zdravko Kuzmanovic all’Inter

Ore 13.05 Denis – Palermo, arriva la smentita del dg dei bergamaschi Pierpaolo Marino che, tramite il suo profilo Twitter definisce “una bufala” la presunta trattativa. Questo però non esclude l’interesse dei bergamaschi per Pinilla, mentre il Palermo cerca Rolando Bianchi

Ore 12.51 Palermo ancora attivo. Continua il pressing per avere German Denis. L’Atalanta già lavora sull’alternativa, Mauricio Pinilla. Nel giro di punte quindi non rientrerebbe Bianchi.

Ore 12.47 A Radio Marte, nel corso del programma Marte Sport Live, è intervenuto Ciro Troise, direttore del nostro portale “Per essere un mercato di crisi in questo ultimo giorno ci sono tante grandi operazioni e si sono visti tanti colpi, vedi il Palermo con Faurlin e Fabbrini o il Milan per Balotelli e il Napoli con Rolando. L’operazione eventuale Quagliarella-Belfodil sarebbe clamorosa. Ogni minuto qui arrivano notizie nuove. Fabbrini al Napoli? E’ stato solo un sondaggio nell’affare Armero, ma sarebbe stata un’operazione di bilancio tra Napoli ed Udinese come per Medina e Mazzarani. La stampa quest’anno non può accedere al primo piano perchè dicono che i giornalisti “origliano”, quindi siamo giù nella hall dove le televisioni possono accedere, ma qui si depositano i contratti e magari alle 19 vedremo qualche lancio come quello di Milito. Bigon? Non so dove sia adesso ma è qui all’hotel. Nainggolan? Ridimensiono anche questa operazione, il ragazzo piace al Napoli da anni, da quando si seguivano Inler e Matuidi. Al momento non ci sono le possibilità per prenderlo adesso, non sono operazioni che si imbastiscono in pochi giorni, soprattutto con Cellino con il quale è difficile fare affari, vedi Astori. Lo stesso Cellino ha chiesto 6 milioni di euro per Pinilla, che non gioca. Cabrera? E’ un centrocampista offensivo, è difficile che oggi sostituisca Nainggolan, magari per giugno”

Ore 12.46 Ferdinando Coppola, portiere ex Napoli, sta firmando. Arriva dal Milan, il portiere giocherà a Torino fino al termine della stagione.

Ore 12.35 Il Napoli, nell’ambito della trattativa che ha portato Armero in azzurro, ha fatto un timido sondaggio per Fabbrini. Nulla di più perchè il Napoli è ampiamente coperto in quel ruolo visto che in rosa ci sono Hamsik, El Kaddouri e Dzemaili. Il Palermo era già in vantaggio da giorni.

Ore 12.25 Ufficiale: Il Palermo prende Fabbrini e Faurlin.

Ore 12.17 David Beckham passa al Paris Saint-Germain.

Ore 12.15 Ufficiale: L’Hajduk Spalato ufficializza il passaggio di Radosevic al Napoli.

Ore 12.05 Fideleff rientra dal prestito al Parma. Il difensore argentino, però, è destinato a lasciare l’azzurro per trasferirsi al Maccabi Tel Aviv.

Ore 12.04 Il Cagliari ha ufficializzato l’acquisto di Matias Cabrera, centrocampista offensivo ex Nacional. Il calciatore uruguaiano arriva in Sardegna a titolo definitivo. Probabilmente il Cagliari, con l’acquisto di Cabrera, vorrà verificare se il giocatore classe ’86 sarà in grado di ambientarsi nel campionato italiano per poi liberare qualche pezzo pregiato. Nainggolan è uno di quelli, ma il Napoli potrebbe provarci per Giugno, quando il Cagliari avrà le idee più chiare su Cabrera. Difficile, dunque, davvero difficile che il centrocampista belga possa trasferirsi al Napoli nell’immediato. Tutto rimandato a Giugno.

Ore 11.56 Mentre cerca di portare a casa anche Fabbrini, il Palermo si assicura il prestito di Faurlin. L’argentino arriva dal QPR

Ore 11.43 Il ds del Napoli Riccardo Bigon ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del collega Raffaele Auriemma in merito a Rolando: “È entusiasta di questo trasferimento e per venire da noi ha rifiutato il doppio dei soldi che gli ha proposto il Qpr. Ora è a Napoli per le visite mediche e dopo aver firmato il contratto daremo l’annuncio ufficiale. Se Rolando ha scelto noi, lo ha fatto perché vuole vincere“.

Ore 11.39 Fabbrini, calciatore dell’Udinese, è in arrivo a Milano. Se lo contendono Palermo e Chievo con i rosanero siciliani nettamente favoriti.

Ore 11.30 Arriva l’ufficialità del passaggio di Mario Balotelli in rossonero.

Ore 10.58 Giovanni Bia, ex azzurro e procuratore di Luca Cigarini, centrocampista del Napoli in prestito all’Atalanta, parla del futuro del suo assitito. Luca all’Inter? Vediamo, stiamo lavorando per giugno.

Ore 10.54 Bruno Uvini passa la Siena. Il giovane difensore azzurro passa in prestito al club toscano

Ore 10.46 Tra gli azzurri che hanno maggior mercato spicca il gioiello della primavera Giuseppe Palma. Al giovane scuglizzo ci stanno pensando diversi club di B come Grosseto, Spezia e Ternana.

Ore 10.40 L’ATAHotel va affollandosi man mano. Si comincia ad entrare nel vivo delle attività.

Ore 10.35 L’ex azzurro Fabio Quagliarella al centro delle manovre di mercato. La Juventus vorrebbe inserirlo nella trattativa per portare Belfodil a Torino: Molto difficile che il tutto si concluda perchè l’attaccante stabiese difficilmente accetterà il trasferimento in Emilia.

Ore 10.00 Arriva Riccardo Bigon che si dirige immediatamente verso il box del Napoli.

Ore 9.15 La situazione è ancora molto tranquilla. A breve i saloni dell’hotel saranno invasi da procuratori in cerca di sistemazioni per i propri assistiti e da dirigenti dei club. Aspettiamo l’arrivo del ds  azzurro Riccardo Bigon.

IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta dall’AtaHotel Executive di Milano per quest’ ultimo giorno di calciomercato. Le società di calcio avranno tempo sino alle ore 19.00 per completare le proprie rose. Seguiremo minuto per minuto tutte le ultime mosse del Napoli e delle sue principali antagoniste.

 

Per aggiornare la pagina premere F5

 

Dal nostro inviato all’ATAHotel Executive Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.