Martone (ag. FIFA): “Mario Gomez o Dzeko, Skrtel o Vermaelen, tutti i dubbi di Benitez…”

Cresce l’entusiasmo attorno al nuovo Napoli di Rafael Benitez. Con esso anche le domande, a cominciare da quella ormai fissa su Edinson Cavani: lo rivedremo ancora al San Paolo? Il Chelsea sta provando a rispondere, Per certi versi non dipende dal Napoli, poichè sappiamo che la volontà del giocatore è sacra e perchè la soglia economica è segnata da tempo. Tanto che da mesi si parla delle strategie riparatorie: Edin Dzeko-Mario Gomez è il bivio più attuale. Chi meglio? Ballottaggio anche per l’acquisto in difesa, dove a Martin Skrtel, vecchia conoscenza di Benitez, s’è affiancato il nome di Thomas Vermaelen, centrale dell’Arsenal. Chi sarà il prescelto? Il calciomercato non è ancora iniziato ma il Napoli sembra avere idee chiare e voglia di non perdere tempo. Parla del progetto in cantiere  l’agente FIFA Sandro Martone.

La scelta di Benitez piace a molti addetti ai lavori: convince anche lei? Assolutamente sì, dopo Mazzarri ci voleva un tecnico come lo spagnolo che ha esperienza a livello internazionale ed è un vincente”.

I dirigenti sembrano convinti della scelta fatta… Ho avuto modo di parlare con alcuni di loro a Castel Volturno, e posso affermare che sono tutti molto contenti dell’arrivo dello spagnolo. Benitez ha già chiesto un primo compito”.

Cioé? “Vuole una scheda dettagliata di tutti i calciatori presenti in rosa, prima di dare il via libera a possibili acquisti o cessioni vuole verificare tutti i giocatori già a disposizione“.

La situazione Cavani è complessa: andrà via il Matador? “Cavani potrà cambiare squadra appena si muoverà qualche altro attaccante di grande livello. Certo, 64 milioni di euro sono una bella somma, ma nel momento in cui si aprirà il valzer di punte previsto qualcuno arriverà a quella cifra”.

Mario Gomez o Dzeko per sostituire il Matador. Su chi punterebbe?Mario Gomez ha sicuramente più esperienza a livello internazionale, però Dzeko mi sembra perfetto per il Napoli. Poi dipenderà anche dal modulo che vorrà adottare Benitez”.

In difesa Skrtel o Vermaelen: cosa ne pensa?Sono entrambi giocatori di primo livello: Benitez vuole acquistare giocatori bravi che abbiano anche esperienza a livello internazionale. Sia Skrtel che Vermaelen ne hanno, e sono praticamente coetanei”.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.