Il Mattino – Younes arriverà a giugno, muro Bologna per Verdi

Il Mattino – Younes arriverà a giugno, muro Bologna per Verdi

Si accende il mercato degli esterni, segnale chiaro che ormai Giaccherini è al passo d’addio, anche se bisognerà trovare una squadra a gennaio disposta a pagargli l’ingaggio consistente per un club di media fascia. E così Giuntoli ha avviato diverse trattative: interessamento concreto per Younes dell’Ajax, esterno sinistro d’attacco, 24 anni, tedesco di origini libanesi che ricoprirebbe il ruolo di vice Insigne. Il direttore sportivo azzurro è al lavoro: c’è bisogno di trovare l’intesa economica con Younes e il club olandese che tra l’altro ha un’opzione per prolungare l’intesa di un altro anno. Operazione, quindi, più complicata da mettere a segno a gennaio: tutto dipenderà dall’entità economica e cioè dalle richieste dell’Ajax e di Younes, altrimenti può slittare a giugno. Ma la situazione è da tenere monitorata: il ds Giuntoli ci sta lavorando e continuerà a farlo prima dell’apertura del mercato di gennaio.
L’altro esterno nel mirino è Verdi del Bologna: il Napoli lo vuole ma c’è da vincere la resistenza del club rossoblù che non intende cederlo a gennaio e finora ha fatto muro. Un investimento economico importante, si parte da una base di venticinque milioni, l’esterno piace al club azzurro ma anche questa operazione può diventare più semplice a giugno quando cioè la posizione del Bologna sulla sua cessione potrebbe essere più morbida.
Un esterno d’attacco certo che il Napoli prenderà è Ciciretti che è in scadenza con il Benevento ma non rinnoverà il contratto e potrà firmare con il club azzurro ma poi rientrerà in operazione di scambio: un investimento per il club azzurro. Stesso discorso per Machach, centrocampista centrale francese del Tolosa che si svincola a parametro zero: operazione anche questa da intendere come un investimento del club, il giocatore 1996, arriverà a gennaio per essere girato in prestito.


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google