Mazzarri vorrebbe Behrami il jolly dei desideri

LA FINESTRA sul cortile del mercato regala al Napoli una visuale privilegiata per intervenire al momento giusto e completare senza fretta il mosaico a disposizione di Mazzarri. Il binocolo è puntato con molta discrezione sulla Fiorentina che ieri si è radunata. Lo zoom è tutto su Valon Behrami, in cima alla lista dei desideri del tecnico di San Vincenzo che ha una “cotta” per il 27enne svizzero. La duttilità tattica è la sua parola d’ordine: esterno ma anche centrocampista che fa dell’inserimento una caratteristica peculiare. Senza dimenticare il rendimento costante. La miscela è perfetta per innescare la mediana del Napoli che ha bisogno di centimetri e velocità. La trattativa può partire già la prossima settimana. I segnali, del resto, sono inequivocabili e s’incastrano proprio in questa direzione. L’atto ufficiale si è consumato la scorsa notte: la riunione fiume tra il procuratore di Behrami, Ramadani, e l’entourage del club viola assomiglia tanto ad una fumata grigia. Nessuna risposta al rinnovo contrattuale con aumento dell’ingaggio (a 1,3 milioni). Il Napoli offre di più (1,6) ma soprattutto un ruolo da protagonista in un contesto che sogna nuove vittorie dopo la Coppa Italia. L’ambiente perfetto, dunque, per Behrami che vuole essere protagonista e lasciare il segno. La tentazione è forte ed ecco perché a Firenze aleggia un certo pessimismo L’eventuale no alla proposta dei Della Valle aprirebbe immediatamente la trattativa. La valutazione s’aggira attorno agli 8 milioni. Basta poco per cominciare.

Fonte: Repubblica

La Redazione

A.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.