Napoli boom, per la difesa arriva Juan!

C’è il brasiliano dell’Internacional Così Ruiz ha via libera per il Valencia

 

Potrebbe essere soltanto una questione di ore l’annuncio, da parte del Napoli, dell’acquisto di Juan Guilherme Nunes Jesus. Il difensore dell’Internacional di Porto Alegre (20 anni) completerà l’organico che è in procinto di perdere pure Victor Ruiz: per lui, il Valencia spenderà 8 milioni di euro. Per Juan, ci sono stati diversi contatti in questi giorni, tra i due club. Uno scambio continuo di mail e fax partiti da Castelvolturno per presentare all’Internacional l’offerta per il ragazzo, neo campione del mondo under 20, col Brasile. Il Napoli sta pressando, perché restano ancora due giorni prima che il calciomercato chiuda. E Mazzarri ha la necessità di avere un difensore mancino soprattutto dopo l’infortunio di Britos (starà fuori un paio di mesi) e l’annunciata cessione di Ruiz, il giovane nazionale Under 21 spagnolo, che in 9 mesi non è riuscito a convincere l’allenatore. Per Juan la trattativa dovrebbe sbloccarsi a momenti: la differenza tra domanda e offerta s’è ridotta. Con 5 milioni di euro, il Napoli potrà mettere sotto contratto il difensore con un accordo quinquennale. Sempre dal Brasile è arrivata la notizia che alcuni emissari del Napoli hanno visionato Rafel Toloi, difensore del Goias, che con la nazionale brasiliana ha vinto il Sudamericano Under 20 nel 2009. Il suo cartellino appartiene metà al Goias e metà ad un gruppo d’investitori e costa 5 milioni di euro. Due brasiliani per rinforzare la difesa.

Cessione Ruiz L’arrivo di Juan, dunque, darà via libera alla cessione del giovane nazionale Under 21 della Spagna che De Laurentiis aveva bloccato subito dopo l’infortunio di Britos. Nei programmi della società era già contemplata la sua partenza che porterà un introito di 8 milioni di euro.

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione
S.D. 

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.