Cerca
Close this search box.

Napoli, in pole per Douglas Baggio insieme all’Inter

Gli osservatori milanesi e partenopei tallonano il diciassettenne autore delle tre reti nella Coppa Rio

Avviso a Juve e Milan: il Manchester United ha offerto 30 milioni di euro per Leandro Damiao. Ed è Alex Ferguson in persona a seguire, passo dopo passo, l’andamento della trattativa. Si accende il mercato sul bomber dell’International di Porto Alegre. L’inserimento dello United obbliga i due club italiani a cambiare strategia. Stare alla finestra non è più possibile. Marotta e Paratici hanno sulla scrivania una montagna di relazioni su Leandro. E il diesse bianconero lo ha seguito dal vivo anche durante l’ultima amichevole della Selecao in Svizzera, contro la Bosnia. Un’esibizione, a dire il vero, deludente. La Juve e, soprattutto, il Milan hanno un piccolo ma importante vantaggio rispetto a Ferguson e cioé che Leandro nella classifica delle soluzioni a lui più gradite ha messo la serie A subito dopo il Barcellona. Una simpatia che, però, da sola non basta. Il vero problema è capire se c’é la volontà di investire trenta milioni su questo centravanti. Ricordiamo che Leandro ha appena realizzato una tripletta in Coppa Libertadores e che ormai è diventato il titolare della Selecao di Mano Menezes. Segnali da non sottovalutare.

DA UN BOMBER A UN DIFENSORE ESTERNO — L’Udinese segue con grande attenzione Giancarlo Carmona, 27 anni, motorino di fascia destra, attualmente in forza all’Alianza di Lima. Tecnicamente si tratta di un giocatore con tutte le carte in regola per adattarsi velocemente al campionato italiano. Desta, però, un minimo di allarme il fatto che Carmona non sia riuscito a imporsi nei mesi passati in Argentina, nel San Lorenzo. Comunque è un’operazione interessante dal punto di vista economico visto che stiamo parlando di due-tre milioni di euro. E bisogna ricordare che Carmona ha fatto parte della nazionale peruviana che ha conquistato il terzo posto nell’ultima Coppa America. Un bel biglietto da visita.

LA MAGIA DI BAGGIO — Chiudiamo con un ragazzino brasiliano dal nome magico. La società di Rio che presto riavrà l’Imperatore Adriano al fianco di Ronaldinho ha nel settore giovanile un giovanotto molto interessante. Stiamo parlando del diciassettenne Douglas Baggio. Il video con i tre gol realizzati dal Baggio brasiliano nella finale di Coppa Rio hanno fatto il giro del mondo e, naturalmente, hanno scatenato l’attenzione di tanti osservatori. Quelli di Napoli e Inter sono già in prima fila al lavoro. Come quelli del Chelsea e del Real Madrid. Scommettete che Douglas Baggio diventerà uno degli obiettivi della prossima campagna acquisti estiva? A volte, basta la parola. E “Baggio” nel calcio è un superlativo assoluto.

Fonte: Gazzetta.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.