Nigeria, il ct Rohr: “Osimhen? Può diventare forte come Drogba”

Le parole del ct della Nigeria

Gernot Rohr, commissario tecnico della Nigeria, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Mattino. Il ct ha parlato soprattutto di Victor Osimhen e della sua esperienza al Napoli.

Tra le stelle della Nigeria c’è Osimhen, un giovane che vuole sfondare a Napoli.

Un grande calciatore, molto importante per noi e lo sarà ancora di più soprattutto grazie all’esperienza che potrà fare in un top club come il Napoli. Anche se giovane, ha tanta qualità e la farà vedere in Italia“.

Victor è il nuovo Drogba?

Non è ancora come Drogba, potrebbe diventarlo lavorando molto per esaltare le sue doti. Ho visto in Champions come gioca il Napoli, Victor potrà sfruttare gli spazi che creano i suoi nuovi compagni. E’ intelligente e preparato, sa adattarsi ai compagni e al sistema di gioco. Micidiale negli spazi, può giocare da prima punta o con un partner. Ha fisico e velocità, ottimo destro e sinistro e soprattutto grande feeling con il gol. Quando è venuta fuori la trattativa con il Napoli, Victor mi ha chiesto cosa fare e io gli ho suggerito di parlare con l’allenatore: credo che con Gattuso ci sia già una buona intesa. Siamo felici di questa esperienza italiana di Osimhen, ma ricordo che c’è una buona rappresentanza di nigeriani in Serie A: Troost Ekong, Ola Aina e Simy“.

Osimhen ha confessato il timore di trasferirsi in Italia, perché c’è razzismo nei nostri stadi: potrebbe esserne condizionato?

Non credo che questo rappresenterà un problema per lui, che ha già avuto esperienze in Germania, Belgio e Francia, dove vi sono state situazioni non facili. Lui è molto forte mentalmente“.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.