Cerca
Close this search box.

Napoli-Villas Boas, tutta la verità: De Laurentiis frenato dalla clausola Spurs!

La clausola da dieci milioni di sterline richiesta dal Tottenham. Ecco su cosa si è arenata la trattativa condotta da De Laurentiis e destinata a portare Villas Boas sulla panchina del Napoli. Gli azzurri, come ammesso dallo stesso patron, avevano avvicinato il tecnico lusitano un mese fa, prospettandogli la possibilità di raccogliere l’eredità di Mazzarri.

Colpito da quanto fatto con gli Spurs e dal suo estremo decisionismo anche in sede di mercato, il Napoli ha cercato in tutti i modi di portare il giovane tecnico sotto il Vesuvio. Ipotesi però arenatasi – come appreso in esclusiva da Goal.com UK – quando a De Laurentiis è stato reso palese l’ammontare della cifra chiesta dal Tottenham per liberarlo.

Ecco allora la scelta Benitez. Il presidente del Napoli ha raccontato degli abboccamenti con Villas Boas, non facendo però cenno alcuno alla questione clausola: “La tentazione di portare in Italia un tecnico giovane e ambizioso come il portoghese è stata forte”. Ma non tanto da scucire i dieci milioni pretesi dagli inglesi.

Lo Special Two peraltro già aveva assaggiato i campi della nostra Serie A con ottimi riscontri quando, da vice di Mourinho, guidò l’Inter alla conquista dello Scudetto. Obiettivo prioritario del nuovo Napoli targato Benitez.

Villas Boas non è poi nuovo alla questione clausole, come dimenticare infatti quella pagata daAbramovich nell’estate del 2011 per liberarlo dal Porto e portarlo al Chelsea. Con risultati alquanto deludenti.

 

 

 

La Redazione

G.D.

Fonte: Goal.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.