Non solo Janmaat, Bigon vola ad Amsterdam per l’attaccante Klaassen

Verranno i giorni delle scelte, delle decisioni, dei Mascherano e/o dei Gonalons, dei mediani, dei difensori: però adesso l’ora dei blitz, d’una ispezione magari non programmata per provare a capire cosa fare di quelle idee. L’Olanda ha talenti giovani, di qualità, di prospettiva, di profilo (in prospettiva) alto; e una miniera – da sempre – è l’Ajax: non si va ad Amsterdam all’improvviso se non esistano almeno le condizioni per dialogare con qualcuno, e soprattutto non si va in compagnia d’un agente internazionale per una gita. Le voci corrono alla velocità della luce, a volte basta un niente per alimentare un sospetto, ma se a Schiphol – in aeroporto – s’intravede la sagoma di Riccardo Bigon, vuol dire che qualcosa si sta muovendo, anche solo un pensierino tra i tanti che danzano nell’aria. L’Olanda, già: gioca nel Feyenoord quel Daryl Janmaat (25), il fluidificante di destra e di sinistra monitorato in lungo e in largo e finito prepotentemente nell’elenco degli obiettivi. E uno. Ma gioca nell’Ajax, proprio ad Amsterdam, Davy Klaassen (21), quel che raccontano sia un piccolo fenomeno, una seconda punta capace di fare il centravanti, dunque un uomo con le caratteristiche ideali per (eventualmente) sostituire Higuain e per rappresentare anche il sostituto di Pandev, nel caso il macedone dovesse andar via.
ON THE ROAD
Sulla strada di Mertens, il Napoli c’è rimasto: in verità, da quelle parti, i viaggi s’erano già accavallati in passato, poi c’è stata una pausa e a seguire la riconversione. L’Olanda è l’ultima frontiera, è un giardino nel quale c’è educazione tattica e l’Ajax è una scuola storicamente di assoluto livello, un macrouniverso che ha sfornato talenti e altri ne coltiva: Klaassen è accompagnato da referenze assolute e le dieci reti (in ventisei presenze) rappresentano semplicemente un dato statistico rispetto al curriculum tecnico. Però è semplicemente una opzione: e in questo momento, quando il mercato non è ancora entrato nel vivo, pure un sospiro sa di notizia, figurarsi il viaggio ad Amsterdam di Bigon.

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.